Il rifugio esaurisce l'acqua nei pozzi e nei serbatoi. A causa dei rovesci della scorsa settimana. Wöll: "A causa della continua siccità, abbiamo dovuto passare a un piano di 'risparmio idrico', ma ora ci darà tranquillità per almeno un mese. Ecco un escursionista esperto, capisco meccanica delle montagne.”

Stelvio. "Chiuso per mancanza d'acquaCi scusiamo per l'inconveniente.". Questo è il cartello sopra il rubinetto del Rifugio Julius Payer Situato su un costone roccioso tra 3.029 metri sul livello del mare. Passi e cime della Taballetta che dominano le valli del Trafoi e del Solda in Alto Adige.

"Segnaletica rimossa oggi (18 agosto ed) a causa di forti piogge - spiegazione manager Berlhard Wöll a Dolomiti - Grazie alla pioggia sono riuscito a riempire il mio serbatoio. La fine del".

Siccità e crisi idriche hanno colpito anchecorsi d'acqua di montagna e non sono mancati con l'inizio della stagioneRazioni d'acquapreoccupazioni dei rifugiati che dovevano essere affrontate immediatamente. Infatti, le capannenon sono direttamente collegate alla rete idrica e dispongono di almeno sorgenti. D'altra parte,Montblanc Gonnera shelter è stato costretto a chiudere all'inizio di metà luglio. 59}.

"A causa della siccità in corso,abbiamo dovuto passare a un piano di 'risparmio idrico'- continua il manager - quindiabbiamo dovuto chiudere le docce e i rubinetti. utilizzato dagli escursionisti per lavarsi per assicurarsi che il serbatoio dell'acqua avesse pochissima acqua e l'acqua del gabinetto era garantita. Nessun ospite da dire: questo luogo è frequentato da escursionisti esperti, soggiornanti fino a una notte, utilizzando la struttura come supporto, e Conosciamo la dinamica degli ambienti di montagna".

Vell ha ha gestito la struttura per sette anni, ma la sua famiglia è stata al rifugio per generazioni e ha trascorso molte estati negli altopiani.Quest'anno e lo scorsosono stati davvero impressionanti.È stato l'anno peggiore.121}- Conclusioni del gestore - La neve invernale ha aiutato a rifornire di carburante e da sotto le cime dei piccoli ghiacciai. precipitazioni".

Contenuti sponsorizzati