Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità, al via lo stato di emergenza in 5 regioni

Vai avanti

€ 36,5 milioni assegnati al primo intervento

A stato lanciato lo stato di emergenza per affrontare il

problema di siccità. Il via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza è arrivato questo pomeriggio nelle cinque regioni che ne hanno fatto richiesta: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardo, Veneto e Piemonte. Ci sono storie dell'Emilia Romagna con 10,9 milioni, del Friuli Venezia Giulia con 4,2 milioni, della Lombardia con 9 milioni, del Piemonte con 7,6 milioni e del Veneto con 4,8 milioni.

"Grazie al Presidente del Consiglio per aver accolto istanze e richieste della Regione e delle organizzazioni agricole. Jean-Marco Sentinaio, Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha affermato oggi che il Consiglio dei Ministri è nel nostro Paese Riconoscendo la gravità della situazione che affligge molte aree del Paese, sono in atto interventi prioritari e misure strutturali, grazie alle emergenze approvate per le zone più colpite che ne hanno fatto richiesta.A lungo andare sarà possibile..

"Paghiamo il prezzo più alto peragricolturae bestiame. L'approvazione di oggi è come nessun malato. È anche una risposta a coloro che continuano a negare, riducendo al minimo l'entità della crisi senza precedenti. Tutti possono vederlo come si vede dal livello delle acque di laghi e fiumi, compreso il Palazzo Keiji. L'Italia sta lottando da mesi con temperature sopra la media senza precipitazioni, e il surriscaldamento culmina nella tragedia della Marmorada. Le situazioni di emergenza garantiscono solo pasti leggeri alle vittime. Il primo passo per avviare un processo di riforma delle infrastrutture che possa garantire al Paese un futuro in cui l'acqua è sicura e le pe non sono più necessarie per far fronte alla situazione attuale”, conclude Centinaio.

Parli dello stesso argomento

Aspetti salienti

Potresti essere interessato

Siccità , Lo stato di emergenza è iniziato in 5 regioni