Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità a Verona, Ordinanza Tomasi: Sindaco limita l'uso dell'acqua potabile

2 luglio 2022 | 15.34

Lettura: 1 minuto

Multa di 500 euro per chi non rispetta le regole

alternate text

Damiano Tonmashi, nuovo sindaco di Verona, per la pulizia e l'igiene personale, ha firmato un'ordinanza che limita l'uso di acqua potabile domestica. Le violazioni saranno punite con la sanzione fino a 500 euro. Questa disposizione è anche un invito ad adottare azioni e abitudini che aiutino a ridurre gli sprechi ea ritenere ogni cittadino responsabile dell'importanza delle azioni individuali per fermare il problema.

Pertanto, fino al 31 agosto, l'acqua potabile della sorgente non può essere utilizzata per l'irrigazione di orti, giardini, campi sportivi, pulizia delle auto se non impianti autorizzati, riempimento piscine, ecc. È vietato. Attività non strettamente necessarie ai fini dei bisogni umani.

L'uso proibito per gli scopi di cui sopra non è raccomandato, ma può essere fatto solo tra le 21:00 e le 6:00. Per i trasgressori è prevista una sanzione fino a 500 euro.

Le ordinanze che i comuni spiegano nelle loro note comprendono una serie di raccomandazioni per l'uso consapevole dell'acqua nelle loro attività quotidiane a casa, riducendo gli sprechi.

Tra i principali: "Chiudi sempre il rubinetto quando non serve. Preferisco la doccia al bagno in vasca. Questo riduce i consumi del 75%. Getto al rubinetto Serbatoio a doppio pulsante di nel wc per installare un interruttore e regolare il carico d'acqua del wc. Dare priorità alla lavastoviglie rispetto al lavaggio a mano e utilizzare sempre a pieno carico. Sciacquare il piatto sotto il rubinetto prima di metterlo in lavastoviglie Evitarlo. Ciò farà risparmiare 38 litri d'acqua ogni volta. Non scongelare. Tenere gli alimenti sotto l'acqua corrente per eliminare i 6 litri al minuto sprecati. Condensazione dell'aria Imparare a riutilizzare l'acqua, dall'acqua di cottura all'acqua calda.

Tag

{Vedi anche 59}