Italy

Sicilia: Presidente Ars, 'sui grandi temi Sala 'd'Ercole trova compattezza'

Palermo, 6 ago. (Adnkronos) – “La riforma sull’Urbanistica è stata voluta da tutto il Parlamento siciliano. È un’ulteriore dimostrazione che l’Assemblea regionale siciliana sui grandi temi è in grado di trovare una grande compattezza”. Così il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, dopo l’approvazione del disegno di legge “Norme per il governo del territorio”.

“Va dato merito alla presidente della commissione Ambiente, Giusi Savarino e all’assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro, per avere accettato contributi migliorativi sia della maggioranza che dell’opposizione – ha proseguito -. Sono stati necessari quattro giorni di intenso lavoro per arrivare a questo risultato. L’ultima riforma del settore risale al presidente Piersanti Mattarella, ucciso anche per avere imposto nuove regole di pianificazione urbanistica. Per fortuna, i tempi sono cambiati e non credo ci sia alcun rischio nell’operare bene e serenamente”, ha concluso.

Leggi anche

Sicilia: Savarino, 'dopo 42 anni anche l'isola ha nuova legge Urbanistica'

Flash news

Palermo, 6 ago. (Adnkronos) - "Dopo 42 anni anche la Sicilia ha nuova legge Urbanistica”. A dare la notizia è la Presidente della IV Commissione, Giusi Savarino, che prosegue: “…

Bergamo, infermiere ruba bancomat a malato Covid

Flash news

Milano, 6 ago. (Adnkronos) - Il 13 marzo scorso, in piena emergenza Covid, era stato ricoverato in terapia intensiva e un mese dopo, il 14 aprile, è morto a causa…

Sicilia: M5S, 'legge urbanistica mette in primo piano tutela ambiente'

Flash news

Palermo, 6 ago. (Adnkronos) - Certificato verde, rigenerazione urbana e riduzione del consumo del suolo: "sono alcuni dei capisaldi entrati nella nuova riforma urbanistica grazie al Movimento 5 stelle che…

Sicilia: Musumeci, 'legge urbanistica molto attesa, dà protagonismo a enti locali'

Flash news

Palermo, 6 ago. (Adnkronos) - "Dopo oltre 40 anni, la Regione si dota di una legge che ridisegna e semplifica i criteri e le procedure di governo del territorio siciliano.…

Football news:

L'Inter si è avvicinato alla Juve, ma è improbabile che vinca la serie A. Ci sono problemi con la difesa e il sistema Conte
Sané salterà circa due settimane a causa di un infortunio al ginocchio
Rostov rifiuterà L'offerta di Jenoa su Shomurodov, poiché vuole più di 8 milioni di euro (se)
Mendes ha guadagnato circa 20 milioni di euro per la finestra di trasferimento estivo
Carragher di Arsenale: Liverpool per parecchi anni a venire, ma Arteta può dedurre in Champions League
Roma è la favorita nella lotta per Jović. Il Real Madrid ha suggerimenti da Inter e Milano
Ruben Diash è arrivato a Manchester per completare la transizione a City