Italy

Silvestri: "Immunità da Covid persiste per mesi" 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Silvestri: Immunità da Covid persiste per mesi

"Gli anticorpi neutralizzanti contro Sars-Cov2 persistono per mesi nella grande maggioranza delle persone che sono guarite da Covid-19". E' la buona notizia evidenziata da Guido Silvestri, virologo all'Emory University di Atlanta, che posta su Facebook "i risultati di uno studio imponente pubblicato oggi sulla rivista 'Science' con casistica di oltre 30.000 soggetti, la più grande in assoluto finora".


"Si tratta di una conferma estremamente importante - commenta - di risultati simili ottenuti da altri gruppi in casistiche più piccole. Soprattutto, lo studio conferma l'osservazione che re-infezioni con Sars-Cov-2 sono molto rare e supporta l'ipotesi secondo cui si stia formando una robusta immunità di gregge verso il virus nelle aree più colpite dalla prima ondata di pandemia", sottolinea Silvestri esortando a "diffondere come dovuto questa importante ricerca".

Football news:

Zidane sul Real senza Ramos: deve correggere le statistiche di gioco senza di lui. Sappiamo quanto sarà difficile
Pep Guardiola: Man City non è ossessionato dalla Champions League. Vogliamo esibirci nel miglior modo possibile
La Lazio potrebbe vendere Alberto a causa delle critiche del club. Juve, Inter e Everton, il centrocampista del Lazio Luis Alberto può lasciare la squadra
Messi sta invecchiando. Barcellona deve pensare al futuro. Eto'o ha invitato i catalani a firmare Mbappe e Mukoko
Hans-Dieter Flick: può essere molto scomodo giocare contro Salisburgo
Pep Guardiola: la gente del calcio è fortunata, possiamo fare il nostro lavoro. Quanti posti sono chiusi e mai riaprire?
Il difensore Ferencvaros: Ronaldo ha spazzato via con disprezzo quando ho chiesto la sua maglietta. Forse il fatto è che non ha segnato per noi