Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Silvio Berlusconi: "L'assoluzione non può essere impugnata"

Silvio Berlusconi torna alla presunzione di innocenza e riprende dalla vecchia promessa: "blocca" Assoluzione del pm per evitare appello di. "Quando governiamo, le assoluzioni di primo o secondo grado non possono essere appellate", assicura il leader diForza Italia. Questo è il messaggio chiave della sua pillola elettorale di oggi

Berlusconi: ``L'assoluzione non può essere impugnata''

«La Corte costituzionale l'ha dichiarata illegale», avverte il presidente del magistrato Giuseppe Santa Lucia. La Suprema Corte ne ha riconosciuto in più parti l'incostituzionalità e ha ridotto la norma al punto di scrupolosa (cioè una sentenza che non c'è luogo per continuare, e che se l'imputato è colpevole oltre ogni ragionevole dubbio) 

Il Pd ha respinto questa idea sulla base del fatto che "l'assoluzione non è una priorità del Congresso". 27}, ha sottolineato il senatore Luciano Dalfonso, ricordando che il tribunale penale ha approvato le riforme cartaviane. nel dna di Forza Italia, e le elezioni di centrodestra Non a caso, è stata la spinta più grande per la partecipazione al programma. Delle 15 voci, la giustizia è al terzo posto, insieme alla riforma costituzionale (il sistema presidenziale preferito da Giorgia Meloni) e alla deburocratizzazione. E infatti gli alleati sono d'accordo. Il Congressolo fa attraverso Giulia Bongiorno: «Il ricorso per l'assoluzione è una battaglia antica, sacra, e oggi più che mai importante», diceva il senatore e il difensore penale. , è convinto che "le persone hanno diritto alla pace, alla libertà e alla dignità se assolte".  Proponi di Sposare Fratelli d'Italia. Anche se ci sono alcune differenze. “Sicuramente è consolidato e ha implicazioni costituzionali, storiche e politiche”, ha affermatoAndrea Delmastro,capo del Dipartimento di Giustizia di FdI, premettendo quanto segue: aggiunto come La riforma più organica della luce della giustizia".