Italy

Sindaco e vescovo
affidano la città
al patrono San Zeno

Il vescovo monsignor Giuseppe Zenti e il sindaco di Verona Federico Sboarina a San Zeno per affidare la città al patrono.

"In queste ore drammatiche", dice il vescovo, "imploro l'intercessione sulla presente e complessa situazione pastorale, spirituale e umana. Da troppo tempo", dice, "a causa della pandemia, le chiese sono vuote di fedeli, cosa mai accaduta nella storia. E anche a Pasqua, il popolo di Dio, non potrà partecipare".

Parole alle quali fanno seguito quelle del sindaco: "In queste ore oscure causate dalla pandemia, invoco la tua protezione su di noi", dice. "Verona soffre i disagi di una calamità inedita e io come sindaco sento una grande responsabilità. Volgi l'attenzione su di noi amministratori  dacci la forza necessaria a governare con saggezza. Nel contempo sostieni i medici, gli operatori sanitari, la protezione civile, la polizia locale, le forze dell'ordine, le forze armate e tutti coloro che ogni giorno si mettono al servizio degli altri e aiutali a essere forti e a svolgere il loro lavoro con umanità e determinazione. Volgi la tua attenzione a tutta la nostra comunità".

Football news:

Guardiola about City: lavorare in questo club con questi giocatori è una gioia. Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha condiviso le aspettative per la stagione 2020/21
Mourinho vuole firmare Lingard al Tottenham
Liverpool non venderà Oxlade-Chamberlain. Klopp conta su di lui
Allegri è diventato un ospite speciale dello spettacolo di danza italiana
I giocatori del Tottenham sono sorpresi che Mourinho non includa Alli nella formazione per la seconda partita consecutiva. Davvero sconvolto
Rummenigge Pro Alaba: vogliamo tenerlo in Baviera anche dopo il 2021. Spero di poter trovare una soluzione
Gareth Bale: Mourinho ha avuto un ruolo enorme nel mio ritorno. Questo è l'allenatore perfetto per il tottenham