Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sirene d'allarme a Tel Aviv. Gaza: 'Otto morti in due attentati'

Le sirene di allerta missilistica stanno suonando a Tel Aviv e nell'Israele centrale. L'app di avvisi e i media lo mostrano. Per più di un'ora, una serie di razzi sono stati lanciati dalla Jihad islamica da Gaza.

Otto palestinesi sono stati uccisi stasera in due attacchi dell'aviazione israeliana nella Striscia di Gaza, secondo l'agenzia di stampa palestinese Mann. Alcuni di loro sono bambini. Israele non ha ancora commentato. Secondo Maan, cinque persone sono state uccise in un raid nell'area di Faluja e altri tre palestinesi sono stati uccisi in un attacco automobilistico a Gaza City. L'ultimo bilancio del ministero della Salute di Gaza afferma che 36 persone sono state uccise e 311 ferite dall'inizio delle ostilità. Non è chiaro se siano incluse anche le ultime vittime 

. Otto palestinesi sono stati uccisi stanotte nella Striscia di Gaza in due esplosioni, non nell'aviazione israeliana, ma a Jabalia ea El Boulay. La TV pubblica israeliana Kan lo ha appreso. L'emittente ha aggiunto che l'aviazione israeliana aveva lanciato un attacco parallelo contro una cellula di miliziani impegnata nel lancio di razzi e che "uno o due palestinesi" che si trovavano nelle immediate vicinanze sono stati colpiti in questo attacco. Le loro condizioni sono sconosciute", la stazione aggiunto.

Intanto Israele  ha accettato una tregua a Gaza, che potrebbe iniziare in serata. Questo è stato dichiarato da fonti di sicurezza egiziane. "La parte israeliana è d'accordo", hanno detto le fonti, aggiungendo che il Cairo stava aspettando una risposta palestinese come parte degli sforzi di mediazione dell'Egitto tre giorni dopo un rinnovato conflitto nella Striscia di Gaza. Nel frattempo, fonti della Jihad islamica affermano che sono in corso colloqui per un cessate il fuoco.

Fonti israeliane (riportate da Haaretz) hanno confermato che i colloqui in corso tra le due parti, mediati dall'Egitto, prefigurano un cessate il fuoco stasera. Fonti palestinesi citate dai media internazionali hanno riferito che un accordo è stato raggiunto stasera alle 20:00 ora locale. Yair Rapidha dichiarato: "Stiamo agendo in modo mirato e responsabile, dopo aver ringraziato i militari per il suo lavoro , ha detto che voleva ridurre al minimo i danni alle persone non coinvolte."

Nel primo pomeriggio, le sirene di avvertimento missilistiche suonarono a Beersheba all'inizio del Negev per la prima volta dal inizio del conflitto. I funerali di Mansur a Gaza - un jihadista di alto rango ucciso da Israele la notte scorsa - hanno posto fine a una massiccia raffica di missili dalla Striscia verso il sud dello stato ebraico a Rishon, non lontano da Tel Aviv. Sirene d'allarme ha suonato anche a Lezion. Il missile è stato intercettato dall'Iron Dome, secondo la televisione di Beersheba e Rishon. Ai residenti di alcune aree ebraiche intorno alla Striscia è stato ordinato di rifugiarsi.

Gaza City, missili israeliani colpito tra edifici

Escalation a Gaza } e notizie di vittime tra palestinesi. L'Italia condanna fermamente il lancio di razzi su Israele territorio e riafferma il diritto di Israele di garantire la sicurezza dei suoi cittadini. Entrambe le parti sono inoltre chiamate all'autocontrollo per evitare l'escalation delle ostilità che causano vittime e sofferenze ai civili, poiché questa nuova ondata di violenza raggiunge una soluzione giusta e duratura al conflitto israelo-palestinese

All'inizio del terzo giorno di combattimenti, il bilancio aggiornato annunciato dal Ministero della Salute di Gaza era di 29 morti e più di 250 feriti, come riportato dall'agenzia di stampa palestinese Maan. il completamento dei soccorsi presso gli edifici di Rafah (a sud della Striscia) distrutti nei combattimenti.Mahn fa notare che otto corpi, tra cui tre donne, sono stati recuperati nell'edificio. Il ministero aveva precedentemente affermato che il bilancio delle vittime era salito a 32 con i feriti 215. Ha sparato 580 colpi. 120 di loro sono caduti all'interno della striscia. Lo ha affermato la radio militare israeliana. Secondo l'emittente, la Iron Dome Defense Battery ha intercettato il 96% dei razzi diretti agli insediamenti israeliani. Ancora un altro razzo è caduto in un'area aperta o in mare. Israele ha finora colpito 140 obiettivi nella Striscia di Gaza. Tunnel militari della Jihad islamica al suo interno. Ha anche ucciso i due comandanti militari dell'organizzazione. Il comandante della zona settentrionale della striscia, Tayasir Al-Jabari, e il comandante della zona meridionale, Khaled Mansur.