Italy

Sisma in Grecia: forte scossa di magnitudo 7.0 al largo di Samos, crollano edifici in Turchia

Avvertita fino ad Atene

La protezione civile turca (Afad) ha invitato gli abitanti di Smirne a non rientrare negli edifici 

30 ottobre 2020

Un forte terremoto di magnitudo 7.0 è stato registrato al largo dell'isola greca di Samos, nel Mar Egeo. Lo rende noto l'Usgs.

Secondo l'Istituto geofisico statunitense, l'epicentro è stato localizzato a 14 km dalla città costiera di Karlovasi, con ipocentro a 10 km di profondità. La scossa è stata avvertita fino ad Atene, a quasi 300 km di distanza, secondo i media greci.

Edifici crollati a Smirne
Diversi edifici sono crollati a Smirne, sulla costa egea della Turchia. Il terremoto è stato  avvertito in diverse province turche, compresa Istanbul. Lo riferisce la Cnn turca, mostrando le immagini delle macerie. Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. Le prefetture di Smirne e Istanbul hanno riferito che finora non ci sono notizie di vittime.

La protezione civile turca (Afad) ha invitato gli abitanti di Smirne a non rientrare negli edifici che appaiono danneggiati. La popolazione è scesa in strada in massa. Almeno 6 edifici sono crollati nella provincia. I crolli si registrano al momento nei distretti di Bayrakli e Bornova. Sono in corso verifiche estese. Un centro di coordinamento dell'emergenza è stato creato a Smirne, ha fatto sapere la prefettura.

Football news:

Holland ha segnato 15 gol in 12 partite di Champions League in carriera. L'attaccante del Borussia Dortmund Erling Holand ha segnato un gol nella partita del quarto turno della fase a gironi di Champions League con il Bruges
L'attaccante di Bruges Dennis Salta la partita con il Borussia Dortmund perché non è riuscito a salire sul posto preferito sul bus
Barca e Milano sono Interessati al difensore di 18 anni Hoffenheim Bogarde. Il suo contratto scade in estate
Simeone della partita contro loco come tregua per L'Atletico: ho un'opinione diversa. Il gioco è importante
Angel Correa: Quest'anno Atletico crea momenti e li implementa. In precedenza, non abbiamo avuto fortuna
Joe Cole: Tiago Silva è la Rolls Royce, il miglior difensore DELL'APL, senza contare Van Dyck
Tevez concluderà la carriera alla fine della Coppa Libertadores