Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Solito disco rotto della Meloni su migranti e difesa dei confini

“Sulla migrazione l’Italia ha richiamato l’attenzione sulla rotta mediterranea e sulla difesa dei confini esterni. I documenti di partenza sono degli importanti passi avanti”. È quanto ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine dell’incontro con il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Stoccolma.

Giorgia Meloni

Il premier Giorgia Meloni, in visita a Stoccolma e Berlino, è tornata a parlare di migranti e difesa dei confini

“In Europa si parla molto di difesa dei confini, ma il tema del mare e del Mediterraneo è più difficile da approfondire sul piano strutturale”, ha detto ancora il presidente del Consiglio impegnata, sempre oggi, anche a Berlino dove ha incontrato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz.

“Credo che sia legittimo per l’Italia – sottolinea ancora Meloni -, nel momento in cui altri chiedono la difesa dei confini dai movimenti secondari, porre il tema che ce ne sono anche di primari. La difesa sulla dimensione esterna credo sia il modo di affrontare questa situazione, e devo dire che di fronte al racconto di quello che viviamo ogni giorno, delle difficoltà che stiamo avendo e del lavoro che sta facendo l’Italia. Se lo facesse in maniera più significativa, l’Europa farebbe la differenza”.

Leggi anche: Ancora vittime nel Mediterraneo. Barchino con otto cadaveri recuperato dalla Guardia costiera al largo di Lampedusa. Disperso un neonato