Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sondaggi dei partiti politici: i Democratici sono il primo partito, seguito da Fdl. Perdono molta lega e M5S. Dimaio parte dal 2,3%

Voto di partito: secondo l'Istituto Ipsos, il ritorno del Partito Democratico ad altri partiti e movimenti ha cambiato gli equilibri politici. Un salto che giova all'ampio ventaglio di idee e progetti di Enrico Retta.

Sondaggi partiti: il Pd è il primo partito, segue Fdl. Perdono molto Lega e M5S. Di Maio parte con il 2,3%
Sondaggi partiti: il Pd è il primo partito, segue Fdl. Perdono molto Lega e M5S. Di Maio parte con il 2,3%

Voto di partito: i democratici sono il primo partito, poi seguono Fdl

L'indagine dell'Istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli del Corriere della Sera mostra che il Partito Democratico è ancora una volta il primo partito in Italia. {ventiquattro} . Il dem viene potato in prima posizione al 20,08%. Non lontano c'è il fratello italianoche perde punti e arriva al 20%.

Quindi l'ampio campo sembra davvero un'ottima strada da seguire, non solo per il Pd, ma anche per il centrosinistra. Inoltre, il sondaggio mostra anche il tasso di approvazione dei leader politici. Cresce Meloni a 35, Conte a 31, Letta a 28, Calenda (24) e il nuovo arrivato Di è adiacente. Tranne me. Il tasso di approvazione del governoDraghiè stato confermato a 55 a maggio e il tasso di approvazione del primo ministro è 59.

Lega e M5S perdono molto. Dimaio parte al 2,3%

La Legaè stabile al 15%, ma non vince mai nell'ultima battaglia politica. Forza Italia, invece, cresce dell'1,5%, che sfiora il 10%. Altre forze politiche includono un aumento di Action + Unione Europea, che attualmente è del 3,8% (+ 0,5%), e una diminuzione di Italexit, che è stimato al 4% (-0,5%). Novità nel movimento 5 Stelle, in ribasso al 12,1%, in calo dell'1,6% dopo che Di Maio, che si attestava al 2,3% con una nuova "creatura", se n'è andato.

Con questi numeri il centrodestra (compresi Toti e Brugnaro) ha ottenuto il 48,5% dei voti e il centrosinistra (compreso Insieme per il futuro) il 38%. Pertanto, un grande campo darà buoni risultati all'alleato del centrodestra.

Leggi ancora: Questo è un argomento in cui Conte non offrirà più sconti a Dragi