Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni presidenziali brasiliane, Lula è sempre in vantaggio

(ANSA)-Roma, 24 giu.-In Brasile l'ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva è attualmente alle prossime elezioni presidenziali previste per ottobre, davanti al capo di stato Jair Bolsonaro. Ciò è stato supportato da uno studio condotto dall'Istituto Datafolha per il quotidiano Folha di San Paolo (2.556 interviste in 181 città del Brasile il 22 e 23 giugno, con un errore di circa il 2%).
   I leader di sinistra del Brasile hanno ottenuto il 47% della loro disponibilità a votare al primo turno e i loro avversari il 28%. Il divario era lo stesso di un mese fa. In terza posizione il candidato di centrodestra Ciro Gomes (8%).
   Calcolando solo voti validi, Lula può fidarsi del 53% delle intenzioni di voto e Bolsonaro può fidarsi del 32%, senza schede bianche o non valide. Se queste stime saranno realizzate, il leader sarà uno del Partito dei Lavoratori a vincere il primo turno. "Questo nuovo sondaggio ribadisce che il popolo brasiliano vuole sbarazzarsi di questo tragico governo", ha twittato Lula. (affare).