Italy

Sostegni bis, corsa a nuovi sconti: da matrimoni a Rc auto

Emergenza Covid

Dall’Rc auto gratis per 2 mesi, a una detrazione del 25% fino a 25mila euro delle spese per i matrimoni. Sono solo alcuni dei 500 emendamenti al decreto Sostegni bis segnalati dai partiti, al voto dalla prossima settimana

20 giugno 2021

(megaflopp - stock.adobe.com)

Rc auto gratis per 2 mesi, visto che i mezzi sono rimasti in garage causa Covid. Ma anche una detrazione del 25% fino a 25mila euro delle spese per i matrimoni, 300 euro di voucher per iscriversi in piscina o in palestra, e perfino uno sconto per l’acquisto di opere di giovani artisti italiani o il dimezzamento della tassa sul porto di fucile da caccia: sono solo alcuni dei 500 emendamenti al decreto Sostegni bis “segnalati” dai partiti, che andranno al voto dalla prossima settimana.

Bipartisan alcune proposte come il rifinanziamento degli incentivi auto o lo stop all’Imu sulle case con gli sfratti bloccati.

Rifinanziamento della nuova Sabatini

Tra le proposte condivise - e segnalate - da più partiti moltissime riguardano gli aiuti alle imprese, dal rifinanziamento della Nuova Sabatini, che dovrebbe essere tra le modifiche in pole position, alla richiesta di estendere fino a fine anno, o almeno fino a settembre, il credito di imposta sugli affitti (Iv chiede anche di non tassare i canoni non percepiti).

Ci sono poi gli aiuti ad alcune filiere particolarmente colpite come la ristorazione collettiva, il tessile, le fiere, fino alla richiesta bipartisan di rinviare ancora l’entrata in vigore del nuovo codice delle crisi d’impresa.

L’intervento contro il caro-materie prime

Tutti i gruppi hanno segnalato anche un emendamento fotocopia per intervenire contro il caro-materie prime (con una norma simile a quella comparsa nelle prime bozze del decreto Trasporti, non ancora approdato in Consiglio dei ministri).

Football news:

Mbappé non giocherà nella partita per la Supercoppa di Francia. Il gioco si terrà in Israele
Benfica ha presentato Yaremchuk. L'attaccante della Nazionale Ucraina è passato da Gand
17-year-old Gurna-Duat può andare ad Atalanta da Saint-Etienne per 10 milioni di euro
Il bayern non ha vinto nessuna partita amichevole a Nagelsmann-3 sconfitte e un pareggio
Il portiere Hradecki nominato capitano Bayer Leverkusen
Hypercube ha già riformattato diversi campionati. In che modo questo ha influito sulla classifica e sulla partecipazione UEFA?
Barcellona non migliorerà l'offerta per Morib. Il giocatore si rifiuta ancora di rinnovare il contratto