Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sotto effetto di cocaina sale sul tetto e lancia cane nel vuoto, bloccato dai carabinieri

Un uomo sotto l’effetto della cocaina è salito sul tetto di un’abitazione, ha minacciato di gettarsi e poi ha lanciato il cane nel vuoto. L’episodio sconcertante è successo a Carate Brianza, questo pomeriggio verso le 16.  Un 36enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti,  insieme al suo cane si è introdotto all’interno dell’abitazione di una residente avvicinata con la scusa di chiedere dell’acqua per l’animale.

E’ salito sul tetto, minacciava di gettarsi e poi ha lanciato il cane nel vuoto 

Poi, improvvisamente, l’uomo  si è armato di un martello ed è salito sul tetto dell’edificio minacciando di lanciarsi e, in preda alle allucinazioni, ha gettato nel vuoto il cane.

Il cane, zoppicante dopo la brutta caduta, è stato recuperato e affidato alla compagna dell’uomo.

Suo posto sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Seregno raggiunti poco dopo da quelli di Besana in Brianza. 

Sotto l’effetto della cocaina e in preda alle allucinazioni a Carate Brianza

Dopo una faticosa opera di negoziazione, tra le frasi sconnesse e le allucinazioni del 36enne, i carabinieri sono riusciti piano piano ad avvicinarlo sempre di più e, con un gesto fulmineo, a braccarlo prima che potesse compiere gesti estremi.

Successivamente, mentre erano in corso gli accertamenti sanitari del caso, l’uomo ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga ma, dopo pochi metri, è stato bloccato dai militari che, dopo una ulteriore opera di mediazione, con l’effetto della cocaina che andava scemando, lo hanno finalmente convinto a farsi trasportare in ospedale.

Il 36enne è stato quindi trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.  

Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube