Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Spagna, dopo la grave sconfitta alle amministrative Sanchez annuncia il voto parlamentare anticipato

Spagna, dopo la grave sconfitta alle amministrative Sanchez annuncia il voto parlamentare anticipato – Dopo la grave sconitta subita dai socialiste alle ultime amministrative in Spagna superati dall’affermazione del Partito popolare e dalla avanzata della destra sociale di Vox il premier spagnolo Sanchez ha annunciato a sorpresa le elezioni anticipate a seguito deii risultati negativi sia delle regionali che delle comunali.

Il voto ha visto la sconfitta del Psoe, partito di Sanchez,e la vittoria dei conservatori del PP e della destra di Vox. Le elezioni si terranno il prossimo 23 luglio.

“E’ necessario che il popolo spagnolo chiarisca le politiche che devono essere attuate e le forze che devono attuarle. La cosa migliore è che gli spagnoli prendano la parola”, ha dichiarato il premier.

La sanità privata Spagnola sottoposta al Servizio Sanitario Nazionale

Grave allarme coronavirus da ieri in Spagna che ha registrato una impennata nel numero dei contagiati nel Paese che sono saliti a 7.900, mentre le vittime hanno raggiunto il numero di 295.

Il Governo di Madrid ha quindi seguito l’esempio Italiano decidendo lo stop del Paese fino a fine marzo, anche se già il ministro dei Trasporti ha dichiarato che lo stato d’allerta durerà più di 15 giorni.

Inoltre l’esecutivo iberico guidato da Pedro Sanchez ha deciso con una misura di emergenza di mettere la sanità privata al servizio del sistema sanitario nazionale come annunciato il ministro della Salute Salvador Illa, che ha convocato la conferenza stampa con gli altri 4 ministri designati per gestire l’emergenza coronavirus.

Le aziende sanitario hanno 48 ore di tempo per informare l’esecutivo sul materiale per uso medico che hanno attualmente a disposizione.

Foto interna ed esterna. https://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_S%C3%A1nchez#/media/File:Foto_oficial_del_presidente_del_Gobierno_Pedro_S%C3%A1nchez_2023.jpg

sanchez