Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Spin Factor, Sentiment Leader: il calendario crolla dopo il primo posto di Draghi Meloni

Il primo ministro Mario Draghi rimane in cima alla classifica del sentimento sociale del leader questa settimana, con una cifra positiva del 61,29%. Giorgia Meloni è seconda (prima se si considerano solo i vertici di partito) con il 58,73%, battendo Giuseppe Conte. L'ex premier ha ristretto le perdite delle ultime due settimane, incassando il 55,14%. Lo rivela il report di Spin Factor sul lettore realizzato in esclusiva per l'Adnkronos. Spin Factor è leader nazionale nella consulenza strategica, politica e istituzionale tramite Human, piattaforma di ascolto sociale e web algoritmico a base semantica italiana.

Al centro della classifica ci sono Matteo Renzi (52,42%) e Silvio Berlusconi (50,95%), che consolidano una lenta ma costante tendenza al rialzo nelle ultime settimane. + Contenere il crollo della coalizione tra Europa e Azione in modo molto indolore. Carlo Calenda sale dalla parte posteriore alla terza. È lui il calo più significativo: il sentimento positivo è diminuito del 4,11%.

"Da professionista Giorgia Meloni naviga a velocità di crociera. D'altra parte, le lotte tra le alleanze di centrosinistra e centristi e quelle vinte, le dispute sugli accordi, fate di tutto per dare prova della loro mancanza di compattezza e quindi di tre punti”, ha commentato Tiberio Brunetti, fondatore e direttore di Spin Factor.

Brunetti ha detto della strategia di Meloni: "Vince assolutamente il leader che affronta di più in questo periodo. Potrei dire, strategie e strategie per prepararsi alle elezioni, ma altri non stanno facendo lo stesso, e ora tocca a loro ballare". Prima dell'accordo - che aveva già fatto storcere il naso ad alcuni utenti - e giorni dopo, dopo il suo scisma.A parte la questione del merito politico, il tema centrale del consenso sociale è l'identità del leader. Fino a pochi giorni fa, il leader dell'azione lavorava bene, polarizzando e "dice Brunetti.

" ha condotto una battaglia. Trovare un accordo elettorale con quel partito è sembrato innaturale a chi aveva trovato una convergenza nei messaggi politici basati in gran parte sulle differenze tra comportamento e democrazia vissuti come valori.Una revisione del contratto ha ulteriormente confuso gli utenti - questo va sempre tenuto presente - gli utenti chiedendo chiarimenti diceva: "Descrivi il fondatore di Spin Factor.

" e pare un patto con Renzi – invece, seppur outsider, gode dei risultati di un posizionamento perfettamente coerente ed equidistante da centrosinistra e centro- Giusto. Se gestita bene, la comunicazione può rilanciare i progetti e superare questa battuta d'arresto. Questa campagna ci insegna come la ricerca del consenso immediato sia fluida e non capitalizzabile. Molto spesso è un singolo evento che genera un aumento o un calo", conclude.