Italy

Spionaggio: caso Biot, lunedì incontro Procura ordinaria e militare su giurisdizione

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – E’ in programma per lunedì un incontro tra la Procura ordinaria di Roma e quella militare sull’inchiesta a carico dell'ufficiale della Marina Walter Biot, arrestato lo scorso 30 marzo dai carabinieri del Ros con l'accusa di spionaggio per aver passato documenti segreti a un funzionario russo.

Al centro del vertice la questione, da dirimere, sulla giurisdizione: l’ufficiale è infatti sotto inchiesta da parte di entrambe le procure, quella militare gli contesta le accuse di rivelazione di segreti militari a scopo di spionaggio, procacciamento di notizie segrete a scopo di spionaggio, esecuzione di fotografie a scopo di spionaggio, procacciamento e rivelazione di notizie di carattere riservato, e i pm di piazzale Clodio lo accusano di spionaggio e corruzione.

La difesa di Biot, attualmente detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, nei giorni scorsi intanto ha presentato ai gip dei due tribunali richiesta di incidente probatorio. Per l’ufficiale della Marina il Riesame ordinario e quello militare hanno confermato la misura cautelare.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - Sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire da venerdì 14 maggio “Sweet dreams”, il nuovo brano di uno dei fenomeni della scena Edm (Electronic Dance…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - Lo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz arbitrerà la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea in programma il 29 maggio alle 21, con…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Sono 774 i nuovi contagi di coronavirus in Piemonte secondo i dati del bollettino di oggi, 12 maggio. Si registrano altri 18 morti. I nuovi casi sono pari…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma 12 mag. (Adnkronos) - “No all’alleanza strategica con i 5S, Sì ad Isabella Conti. Mentre si avvia il confronto sul futuro della nostra città considero quasi un dovere civico…

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti