Italy

Sport: Asi, una rivoluzione culturale per mettere sport al centro della ripartenza del Paese

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 mag. – (Adnkronos) – Una rivoluzione culturale, oltre la gestione dell’emergenza, a partire dalla scuola primaria che deve essere il punto di partenza per rafforzare la cultura dello sport. E riavvicinare tanti sedentari (sono 20 milioni di italiani che fanno sport) a fare attività fisica considerata un presidio per la salute.

È quanto emerso dall’evento digitale “Lo sport al centro della ripartenza del Paese – Ipotesi e prospettive per una rivoluzione culturale”, promosso da Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane in collaborazione con Adnkronos Comunicazione e Ciwas e trasmesso sul sito di Adnkronos.

Una tavola rotonda con nomi importanti che hanno parlato di presente e futuro e che ha visto la partecipazione di Paolo Barelli Presidente Fin, Rossana Ciuffetti Direttore della Scuola dello Sport Coni, Andrea Costa Sottosegretario Ministero Salute, Vito Cozzoli Presidente di Sport e Salute, Manuela Di Centa leader del progetto Legend di Sport e Salute, Bruno Molea Presidente Aics, Carlo Mornati Segretario Generale Coni e Sandrino Porru Vicepresidente Comitato Italiano Paralimpico e Presidente Fispes.

A moderare l’evento, il giornalista Rai Jacopo Volpi. Presenti, come padroni di casa, anche Claudio Barbaro Presidente di Asi e Andrea Pambianchi Presidente di Ciwas con anche la partecipazione dei candidati alla Presidenza Coni Antonella Bellutti Olimpionica e Renato Di Rocco, Vicepresidente Uci.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Sono 75 i nuovi contagi di coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo i dati del bollettino di oggi, 12 maggio. Si registrano altri 6 morti. Da ieri sono…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - "Il governo è a conoscenza dei rischi sull'applicazione di regole bancarie severe nel contesto dell'uscita dalla pandemia. Continueremo a vigilare per evitare pericoli in modo…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "La mia storia parla per me, per aumentare i diritti, io sono sempre in prima fila. Le unioni civili, sono un po’ anche merito del…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - "A livello europeo non sussiste il necessario consenso politico per posticipare la data di applicazione delle nuove regole". Lo ha detto Mario Draghi al Question…

Football news:

5 giocatori italiani non si sono inginocchiati prima della partita contro il Galles
Ho detto che mi piacciono i suoi polpacci e gli ho chiesto come ha fatto a sistemarsi i capelli in quel modo. Il difensore scozzese della partita contro Greylish
Mourinho sul ritorno in Portogallo: preferirebbe guidare la nazionale, non il club
La UEFA indaga sugli incidenti razzisti ai Giochi Dell'Ungheria. I fan di scimmia uhali in indirizzo Pogba e Kante
Diogo Jota: il Portogallo non può disperare, c'è un'altra partita in vista. Siamo nel caso
La madre degli idioti e ' sempre incinta. L'allenatore ungherese rossi sulle critiche
Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è