Italy

Sport e Salute: accordo con Santa Lucia su ricerca e prevenzione attraverso sport

Roma, 24 feb. – (Adnkronos) – Promuovere la ricerca scientifica e prevenire le malattie del sistema nervoso. Sono questi gli obiettivi dell’accordo firmato da Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Maria Adriana Amadio, presidente della Fondazione Santa Lucia IRCCS, e il prof.

Carlo Caltagirone, neurologo e direttore scientifico dell’ospedale romano. La sinergia consentirà di intensificare la ricerca nelle neuroscienze, aumentare il benessere psicofisico attraverso lo sport e l’alimentazione, e prevenire le malattie legate all’invecchiamento del sistema nervoso. L’accordo coinvolgerà direttamente anche l’Istituto di Medicina dello sport – asset di Sport e Salute S.p.A. – diretto dal dottor Fabio Barchiesi.

“Siamo felici e orgogliosi di avviare una partnership con la Fondazione Santa Lucia, un'eccellenza nazionale in ambito medico-scientifico, un punto di riferimento per il nostro Paese per le qualità delle cure erogate e per l’elevata professionalità del personale – ha dichiarato il numero uno di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli -.

Il protocollo si pone degli obiettivi importanti e contribuirà a promuovere i corretti stili di vita, soprattutto per gli over 65”.

Leggi anche

G20: Fmi, con progressi più veloci per porre fine a pandemia reddito globale +9.000 mld dlr

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Progressi più veloci nel porre fine alla crisi sanitaria potrebbero aumentare il reddito globale cumulativo di 9 mila miliardi di dollari nel periodo 2020-25. Questo…

Sport e Salute: accordo con Santa Lucia su ricerca e prevenzione attraverso sport (2)

Flash news

(Adnkronos) - “La ricerca nelle neuroscienze sta accompagnando il progressivo aumento dell’età media della popolazione con nuove scoperte e valide soluzioni per consentire una vita attiva e autonoma anche a…

Covid: 16.424 nuovi casi e 318 morti

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Sono 16.424 i nuovi casi di coronavirus e 318 i morti in 24 ore. E' quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla…

Golf: Chimenti, 'incidente Woods ci traumatizza, da Italia auguri di pronta guarigione'

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Quello che è accaduto a Tiger Woods ci traumatizza. E' un personaggio che ha portato tutto il golf a livelli altissimi. Quanto avvenuto ci mette…

Football news:

Alexander Golovin: Mi piace dare questi programmi. Questo è il mio lavoro
West Brom ha segnato 8 gol nelle ultime 2 partite. Per le precedenti 10 partite hanno segnato solo 6
VAR non ha segnato il gol del West Brom a causa del fuorigioco. Anche se l'autore del gol era probabilmente nella giusta posizione
Chilwell sulla partita con il porto: abbiamo fatto solo metà della battaglia. Il difensore del Chelsea Ben Chilwell ha condiviso le sue aspettative con il porto Nell'ambito della 1/4 di finale di campionato
Conceição per la partita contro il Chelsea: Porto è una sfida difficile, ma siamo venuti qui per risolverlo
Presnel Kimpembe: sarà un grande successo battere il Bayern, perché è la migliore squadra D'Europa
Mauricio Pochettino: il Bayern è il miglior club del mondo al momento. Può succedere qualsiasi cosa