Italy

Sport e Salute: accordo con Santa Lucia su ricerca e prevenzione attraverso sport (2)

(Adnkronos) – “La ricerca nelle neuroscienze sta accompagnando il progressivo aumento dell’età media della popolazione con nuove scoperte e valide soluzioni per consentire una vita attiva e autonoma anche a persone con disabilità di origine neurologica, dovute all’invecchiamento o a lesioni del sistema nervoso – ha commentato il prof.

Carlo Caltagirone del Santa Lucia – Sempre più emerge l’importanza degli stili di vita, per questo siamo felici dell’accordo con Sport e Salute S.p.A., e con il loro Istituto di Medicina dello sport. Con Sport e Salute del resto già collaboriamo nell’ambito dello sport paralimpico”.

Leggi anche

Sport e Salute: accordo con Santa Lucia su ricerca e prevenzione attraverso sport

Flash news

Roma, 24 feb. - (Adnkronos) - Promuovere la ricerca scientifica e prevenire le malattie del sistema nervoso. Sono questi gli obiettivi dell’accordo firmato da Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato…

Covid: 16.424 nuovi casi e 318 morti

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Sono 16.424 i nuovi casi di coronavirus e 318 i morti in 24 ore. E' quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla…

Golf: Chimenti, 'incidente Woods ci traumatizza, da Italia auguri di pronta guarigione'

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Quello che è accaduto a Tiger Woods ci traumatizza. E' un personaggio che ha portato tutto il golf a livelli altissimi. Quanto avvenuto ci mette…

Covid Lazio, oggi 1.188 contagi: i dati del 24 febbraio

Flash news

(Adnkronos) - Sono 1.188 i nuovi contagi di Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 24 febbraio. Si registrano altri 38 morti. "Oggi su oltre 15 mila tamponi nel…

Football news:

Malinovsky ha dato 2 + assist in due partite consecutive-il primo caso simile in Serie A In 8 anni
Arteta su 3:0 con Sheffield: Arsenal controllava il gioco. Preparazione perfetta per la Slavia
Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi
Sulscher su Sona: se mio figlio fosse sdraiato per 3 minuti e non si alzasse senza l'aiuto di 10 compagni, lo lascerei senza cena