Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sport, Samb: esonerato il tecnico Sante Alfonsi

di Marco De Berardinis

La decisione era nell’aria dopo brutta prestazione e la relativa sconfitta per 1-0 patita ad opera del Team Nuova Florida di domenica scorsa

Dopo l’opaca prestazione di Ardea contro il Team Nuova Florida, rossoblu sconfitti 1-0, la società rivierasca ha deciso di esonerare il tecnico Sante Alfonsi, artefice della vittoria dei play off di serie D del girone F dello scorso anno. Questo lo scarno comunicato della società rossoblu:

“La A.S. Sambenedettese comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Sante Alfonsi. All’allenatore vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi e i migliori auguri per il futuro”.

L’allenatore sambenedettese lascia la panchina dei rossoblù dopo 5 giornate di campionato, in cui ha ottenuto 2 vittorie (in trasferta), 1 pareggio (al Riviera) e 2 sconfitte (una al Riviera e una in trasferta).

La squadra non era partita bene in questa stagione, nonostante avesse una rosa competitiva, aveva ottenuto risultati altalenanti. Alla prima gara ufficiale era stata eliminata al primo turno di Coppa Italia dal Tolentino al Riviera, dopo la bella vittoria di Civitanova Marche contro il Montegiorgio (1-3), aveva fatto riscontro la brutta sconfitta interna al Riviera contro il Cynthialbalonga (0-2).

Quindi un’altra vittoria in trasferta a Chieti (0-3), alla seconda gara al Riviera aveva steccato, fermata sull’1-1 dal modesto San Nicolò-Notaresco, ed infine, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la brutta sconfitta di Ardea contro il modesto Team Nuova Florida (1-0) di ieri, che ha convinto la società ad esonerare il tecnico sambenedettese.

Nella giornata odierna si dovrebbe conoscere il nome del nuovo tecnico, si fanno i nomi di Guido Di Fabio, ex calciatore rossoblu, lo scorso anno al Castelnuovo Vomano, di Salvatore Campilongo lo scorso anno al Lamezia Terme e di Fabio Prosperi nella passata stagione al Vastogirardi.

AlfonsiEsoneroSamb