Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sport, Samb: Fabio Prosperi è il nuovo allenatore rossoblu

di Marco De Berardinis

Il tecnico abruzzese martedì dirigerà il suo primo allenamento. Le sue prime parole: è difficile dire no ad una piazza come San Benedetto

Dopo l’esonero di Sante Alfonsi, nella giornata di lunedì ci si aspettava la nomina del nuovo tecnico e così è stato. Nel primo pomeriggio la società rivierasca ha comunicato, con una nota ufficiale, il nome del nuovo tecnico che risponde al nome di Fabio Prosperi. Questo il comunicato della società rossoblu:

“La A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a mister Fabio Prosperi. Contestualmente, si comunica che il nuovo preparatore atletico è Emanuele Vassalli che subentra a Francesco Paolini al quale vanno i ringraziamenti della società per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Confermati, infine, l’allenatore in seconda, Daniele Romandini e il preparatore dei portieri Stefano Visi”.

Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico rossoblu:

“Cosa mi ha spinto ad accettare? – le prime parole in rossoblù di mister Prosperi – E’ difficile rifiutare una piazza come San Benedetto. Per la mia carriera da allenatore questo incarico rappresenta uno step importante e mi assumo questa responsabilità con grande entusiasmo ma anche con la consapevolezza che qui ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Conosco solo un modo per raggiungerli: il lavoro”. Il tecnico domani pomeriggio condurrà la sua prima seduta di allenamento.

Curriculum – Fabio Prosperi è nato a Pescara nel 1979, in carriera ha disputato 307 partite, 195 delle quali con la maglia del Taranto, società che gli ha anche permesso di allenare iniziando dall’Under 19. Quindi ha allenato la prima squadra per 8 partite, dopo l’esonero di Papagni, poi San Severo, Molfetta, Fortis Altamura e lo scorso anno Vastogirardi in serie D dove aveva affrontato i rivieraschi. Nel luglio di quest’anno era stato chiamato dal Campobasso in serie C, ma con il fallimento della società molisana è rimasto libero. Ora la chiamata del presidente Renzi.

ProsperiSamb