Italy

Stati Uniti, Amy Coney Barrett nuovo giudice della Corte Suprema?

Amy Coney Barrett verso la nomina di giudice della Corte Suprema. Attesa per la decisione di Donald Trump.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Amy Coney Barrett la nuova giudice della Corte Suprema? Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, che cita quotidiani americani, la scelta di Donald Trump potrebbe ricadere proprio sulla 48enne che attualmente lavora alla Corte d’Appello del settimo distretto.

L’ufficialità dovrebbe avvenire intorno alle 17 di sabato 26 settembre 2020, ma non si escludono sorprese dell’ultimo momento visto che il leader di Washington ha sempre riservato sorprese.

La scelta del nuovo giudice

La scelta del nuovo giudice potrebbe essere fondamentale per Donald Trump. In caso di elezioni contestate, infatti, l’attuale inquilino della Casa Bianca è pronto a far finire il processo elettorale davanti alla Corte Suprema e per questo l’ex tycoon non ha nessuna intenzione di sbagliare questa decisione.

La nomina dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, ma non sono esclusi ritardi visto che si tratta di un passaggio fondamentale in caso di risultato delle elezioni contestato.

Casa Bianca
Casa Bianca
Casa Bianca

Chi è Amy Coney Barrett

Nata a New Orleans (Stati Uniti) il 28 gennaio 1972, Amy Vivian Coney Barret ha deciso di intraprendere la carriera di avvocato, seguendo le orme del padre che lavorava come legale per la Shell Oil Company.

Un profilo conservatore che Donald Trump sta valutando per la successione di Ruth Ginsburg, la giudice della Corte Suprema scomparsa il 18 settembre 2020. Le indiscrezioni danno ormai per certa la sua nomina anche se non sono escluse delle sorprese dell’ultimo minuto.

Marito, figli e vita privata di Amy Coney Barrett

Attualmente Amy Coney Barrett vive a South Bend insieme al masito Jess M. Barrett, ex assistente procuratore degli Stati Uniti e attuale partner di SouthBank Legal nella città dell’Indiana. I due hanno sette figli: cinque sono nati da questa relazione che ormai dura da diversi anni e due adottati ad Haiti..

Football news:

Mitryushkin sul passaggio alla fortuna: la Germania è il paese dei portieri. Posso imparare molto qui
Scott Mctomini: non ha senso vincere il PSG se non giocare allo stesso modo con Lipsia
Alejandro Gomez: Ilicic aveva un coronavirus ed era depresso. Ora con lui sta bene
Lione vuole affittare Griezmann ed è disposto a dare a barca Depay gratuitamente in caso di conclusione di un accordo (Okdiario)
In un attacco contro il Bayern, Nikolic può usare la tecnica di Hoffenheim-attirando in pressing e un passaggio lontano nella zona di Alaba
Bayern-loco-la prima partita di Utkin come commentatore: assicurato Eugene Majorova, sintonizzato nel corridoio, dopo la risposta 0:5 scherzato sulla birra
L'ex portiere Spartacus Mitryushkin è diventato un giocatore di fortuna