Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Stipendi nelle Marche: tutte le cifre di ogni provincia

Stipendi nelle Marche: tutte le cifre di ogni provincia

Ancona – Quali sono le province e le regioni che pagano meglio e peggio in Italia? E in particolare, in che posizione si trovano le Marche e le sue province? L’Osservatorio JobPricing ha presentato la nuova edizione del JP Geography Index , la classifica retributiva delle 107 province e delle regioni italiane.

La regione Marche si trova al 12° posto in Italia come retribuzioni. Ma ecco i dettagli relativi le retribuzioni e la posizione in Italia per le regioni e province.

ProvinciaRetribuzione lorda annuale euroPosizione In Italia
Ancona29.13036
Ascoli Piceno27.98955
Macerata27.35866
Pesaro/Urbino27.24969
Fermo25.64098
   
Milano35.724 1
Ragusa23.525107

La tabelle che segue è relativa la regione Marche:

RegioneRetribuzione lorda annuale euroPosizione in Italia
Marche27.687 12
   
Lombardia32.189 1
Basilicata25.31720

Il Geography Index 2022 si basa sulle rilevazioni effettuate dal sito stipendiogiusto.it tra il 2014 e il 2021. JobPricing è stato utilizzato da oltre 1.000.000 utenti, e il Database di profili retributivi è costituito da oltre 600.000 osservazioni.

Le classifiche sono state elaborate tenendo esclusivamente come riferimento la Retribuzione Globale Annua Lorda (RGA), ottenuta dalla somma tra la RAL (retribuzione fissa annua lorda) e la Retribuzione Variabile effettivamente percepita dai lavoratori. Per ottenere la retribuzione media di ogni provincia si è considerata la composizione di Dirigenti, Quadri, Impiegati e Operai all’interno della provincia stessa, ottenuta tramite l’elaborazione dei Dati Trimestrali sulle Forze di Lavoro.

Roberto Guidotti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net