Contenuto sponsorizzato

E' successo in un comune dell'Alto vicentino,  la sindaca con un'ordinanza impone ai pastori, fino al 31 dicembre del 2024, il divieto permanente di pascolo vagante su tutto il territorio comunale e di percorrenza delle strade

VICENZA. Strade sporche, abbandono di rifiuti lungo le strade e animali morti nel torrente Astico. A Sandrigo nel comune di Vicenza la sindaca ha deciso di emettere un'ordinanza che sta facendo molto discutere. 

La Prima cittadina Marica Rigon, infatti, ha deciso di mettere al bando nel paese dell'Alto Vicentino pecore, capre e greggi

Lo ha fatto con un'ordinanza che impone ai pastori, fino al 31 dicembre del 2024, il divieto permanente di pascolo vagante su tutto il territorio comunale e di percorrenza delle strade. 

Sono state diverse in passato le lamentele arrivati dai cittadini per la pericolosità nella circolazione in strade che non vengono poi puliti e soprattutto  negli scorsi mesi si sono registrati anche vari episodi di abbandono di rifiuti e di carcasse di ovini nel torrente da parte di ignoti. 

Tutto questo andrebbe ad aggiungersi anche alla questione del pascolo abusivo che è stato denunciato da diversi proprietari di terreni. 

Ecco allora la decisione da parte della sindaca di emettete l'ordinanza. 

Contenuto sponsorizzato