Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Stop al superbonus 110%, il governo dice che non ci sono ulteriori proroghe: cosa accadrà adesso

Niente più finanziamenti per un super bonus del 110% per migliorare l'energia degli edifici: lo ha annunciato il governo Draghi, ma per tutte le aziende che stanno già iniziando i lavori. Una notizia non necessariamente positiva. Ecco le ultime notizie che dovresti sapere.

Lavori con Superbonus 110
Lavora con Superbonus 110-Nanopress.it

Due anni dopo che imprese edili e privati ​​sono diventati disponibili perSuper Bonus 110%, uno sconto introdotto nell'ordinanza di ripartenza 2020 per dare incentivi a chi ha dovuto ristrutturare case e immobili.

Ma ora il governo Mario Draghi ha deciso di porre fine all'espansione. Questa è una notizia che crea un po' di confusione per l'intero settore. Ecco cosa c'è da sapere e le ultime novità. Cos'è il

Super Bonus 110%: qual è l'incentivo per

Capisci perché il governo Draghi ha smesso di estendere ilSuper Bonus 110%Prima, vediamo di cosa si tratta è.

Mario Draghi
Mario Draghi-Nanopress.it

Come previsto,Super Bonus 110% è stato introdotto dal decreto 34/2020.. Decreto ripartenza emanato sulle misure di emergenza a sostegno del lavoro e dell'economia legate alle emergenze Covid.

In effetti, questo bonusè sia specificointerventi di efficienza energetica per i costi effettuati tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2023. Una detrazione riconosciuta in una scala del 110%.per interi condomini e privati.

In breve, è un'ottima struttura che negli ultimi due anni ha aiutato molte persone a ristrutturare i propri condomini e appartamenti. Ma ora Mario Draghi ha deciso di non prorogare la data di scadenza.

Ma qual è il vero motivo? Cosa ha spinto il Primo Ministro e la decisione del suo governo? Questo è ciò che è successo e ciò che è stato dichiarato in questi tempi.

Smetti di estendere il Super Bonus, motivo di Mario Draghi

L'attuale Presidente del Consiglio italianoMario Draghimostra ripetutamente la suaresistenza al Super BonusE ora, infatti, arriva la sua decisione finale.

Apparentemente, questo incentivo non è stato esteso perché i fondi assegnati al bonussono andati.Nella prima metà di giugno sono infatti terminati i 33,3 miliardi di euro stanziati per la copertura delle richieste di finanziamento entro fine 2022.

Pertanto,il governo Draghi ha espressamente deciso di non stanziarne altri nuovi e quindi di sospendere il super bonus 110%. Questa notizia è scioccante per molte aziende, ma è bene sapere che il governo sta pensando di aprire per espandere il trasferimento di crediti.

L'obiettivo è quello di escludere le persone affinché possano trasferire crediti non solo alle banche ma anche ad altri soggetti.