Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Massacro del ghiacciaio: chiunque non rispetti i divieti sarà incolpato

KanazeiIl sindacoJobani Bernardha firmato una nuovaordinanzaCirconda la zona chiusa del massiccio della Marmolada dopo la separazione della gommalacca sotto Puntarokka.

I divieti di accesso sono limitati al versante nord del bivio della Marmolada (passo Villetta Maria E618-E619, in prossimità del passo Rifugio Dolomia E618-Altavian.2-E606, passo Cima Undici E618-Altavian. 2-E606. , Val Contrin 602-602A). L'ordinanza

prevede inoltre che il divieto di percorrenza sui suddetti sentieri riguardi anche gli alpinisti che scalano il versante sud-occidentale della Marmolada. I trasgressori saranno denunciatiai sensi dell'articolo 650 del codice penale.
Pertanto, l'accesso a quest'area è consentito solo agli operatori autorizzati (e rifugiati a Puntapenia e Accha Acchaio) che effettuano ricerche negli altopiani. Il personale del Corpo Forestale Trentino e la polizia locale di Valdi Fassa sono stati incaricati di confermare il rispetto dell'ordinanza.

Le operazioni di soccorso sono riprese oggi presto utilizzando un drone. Domani i tecnici del Soccorso alpino, i vigili del fuoco permanenti, la Guardia di Finanza, i Carabinieri e la Polizia di Stato condurranno una perquisizione con l'aiuto di cani appositamente addestrati. Le operazioni vengono eseguite per garantire la sicurezza dell'operatore attraverso tecniche speciali per il monitoraggio del movimento del ghiacciaio.

Itre radarinstallati nella Riserva della Marmolada dalla Protezione Civile, Foreste e Fauna sono attualmente in funzione, funziona ed è non funziona ancora. Sotto la supervisione del geologoNikola Kasaguri, abbiamo registrato ogni spostamento nella Regione Autonoma di Trento.
La strumentazione può aiutarti a capire cosa sta succedendo e aumentare la sicurezza degli operatori che eseguono operazioni di ripristino.
Si tratta delradar Doppler e dei due radar interferometrici, che offrono la possibilità di misurare adistanzein condizioni di assoluta sicurezza e precisione
. 38} Tutti i movimenti della sommità e delle rocce circostanti del ghiacciaio.
"Da ieri sera sono operativi due interferometri radar (spiegati dal geologo Casagli) che hanno raccolto dati tutta la notte e non registrando alcun movimento. Il radar doppler è operativo da questa mattina. È operativo e a differenza del radar interferometro, tu può vedere movimenti rapidi e improvvisi senza preavviso, quindi abbiamo deciso di installare entrambe le tecnologie.

Articolo precedente