Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Spremere il reddito di cittadinanza: può essere perso più facilmente

Novità

Questa modifica comporta una serie di modifiche legislative, tra cui Maurizio Lupi (noi con l'Italia). Altro

 Pesano sul reddito di cittadinanza. Questo è ora a rischio di perdita, anche se rifiuti un'offerta di chiamata diretta adeguata da un datore di lavoro privato. Lo prevede una proposta di modifica alla decisione sugli aiuti di centrodestra, contro la quale M5 ha votato contro ed è stata approvata dalla Commissione alla Camera. L'offerta può anche essere fornita direttamente al lavoratore da un soggetto che contatterà direttamente il Centro per l'Impiego in caso di rifiuto. Successive direttive ministeriali stabiliscono come deve avvenire questo tipo di comunicazione. Sei obbligato ad accettare almeno uno dei tre, dopodiché il sostegno statale scade. Questa modifica è stata modificata da Maurizio Lupi (noi con l'Italia), Ricardo Zucconi (FdI), Rebecca Frassini (Lega), Paolo Zangrillo (FI), Lucia Skanu e Manuela Gagliardi (mista). Il Pd ha votato a favore. La legge prevede inoltre che il Ministro del lavoro debba definire per legge le modalità di corretta comunicazione e verifica del rifiuto delle offerte. 

La lega è felice e insiste sulla novità. "Il forte desiderio della Lega di aiutare a trovare più talenti, soprattutto nel settore turistico-ricettivo, ispirato dalla cultura del lavoro", ha detto l'aiutante della Lega Rebecca Frassini, i primi firmatari. Forza Italia parla della svolta: Infine, i datori di lavoro possono offrire offerte dirette a beneficio dei beneficiari aggirando il sistema inefficace dei centri per l'impiego e dei navigatori. Una regola molto semplice per risolvere due problemi: affrontare l'attuale carenza di manodopera in diversi settori e infine smascherare chi ha solo bisogno di sussidi e non lavora”.

Per Maurizio Lupi, "I problemi che la M5 ha portato al Paese negli ultimi cinque anni sono universali. Il parlamento di stasera farà almeno una piccola perdita legata al reddito di cittadinanza. Corretto. Con il nostro emendamento, noi equiparato un'offerta privata a un'offerta pubblica. Il beneficiario del reddito di cittadinanza probabilmente ha ricevuto due lavori da un ristorante o un hotel e li ha rifiutati. Se lo fa, andrà a casa, ovvero perderà il suo reddito di cittadinanza e non lo riceverà tipo di supporto da parte dello stato.

Parliamo di

Dello stesso argomento

Luce alta

Potrebbe interessarti