Italy

Sud Sardegna: maestra positiva al Coronavirus: il sindaco chiude la scuola

Una scuola elementare e l’asilo di isili nel Sud Sardegna sono state chiuse in quanto un insegnante è risultata positiva al Coronavirus.

Insegnante positiva chiusa scuola
Insegnante positiva chiusa scuola

Nella scuola di Isili nel Sud Sardegna, una classe di prima elementare è stata messa in quarantena in seguito alla notizia di un’insegnante risultata positiva domenica 27 settembre. Questa notizia ha portato il sindaco a disporre la chiusura dell’istituto scolastico di Isili nella quale si trova anche una scuola materna.

Il sindaco di Isili Luca Pilia che ha annunciato a questo proposito di aver provveduto ad avvertire tutte le famiglie interessate oltre che il personale scolastico del plesso. Ha inoltre puntualizzato che sta lavorando con l’Ats affinché nel più breve periodo possibile vengano fatti i tamponi a tutti.

Coronavirus, insegnante positiva: chiusa scuola

Una classe di prima elementare della scuola di Isili nel Sud Sardegna è stata messa in quarantena in quanto nella giornata del 27 settembre è arrivata la notizia della positività di un’insegnante.

La classe messa in quarantena conta 13 alunni tra cui oltre ai bambini residenti a Isili vi sono anche quelli che abitano a Serri e Gergei. “Ho avvisato anche i miei colleghi sindaci, stiamo attivando tutti i protocolli del caso”, ha annunciato il sindaco Luca Pilia.

Il sindaco di Isili ha poi dichiarato: “Abbiamo già fatto la mappa dei contatti, sono state avvisate le famiglie e tutto il personale interessato”.

Ha inoltre annunciato che in accordo con l’Ats provvederà a fare tutti gli accertamenti sanitari necessari, predisponendo che nel minore tempo possibile possano essere fatti tamponi a tutti. Ad ogni modo questa situazione ha portato il sindaco a chiudere l’intero istituto scolastico fino alla giornata del 30 settembre.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Possibile tromba d’aria nell’agro aversano: danni ingenti a Casal di Principe

Cronaca

Una tromba d’aria ha colpito i comuni di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa nel pomeriggio del 27 settembre. Fenomeni analoghi anche a Nettuno.

Coronavirus, bilancio del 27 settembre: 309.870 casi totali e 17 morti in più

Cronaca

Le autorità del ministero della Salute hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus al 27 settembre, che sale di 1.766 casi e 17 morti.

Coronavirus in Lombardia: 216 nuovi casi e 5 decessi in più

Cronaca

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 27 settembre, che sale di 216 nuovi casi e 5 decessi.

bimba investita auto

Cronaca

Un’anziana di 88 anni è morta in provincia di Brescia a causa dell’esalazione dei fumi sprigionatisi a seguito dell’esplosione del suo televisore.

Football news:

Allenatore di Salisburgo Marsh: Atletico non è diverso dalla locomotiva in stile di gioco. Differenza di livello
Bartomeu e i suoi direttori possono dimettersi domani se il voto di sfiducia non viene spostato
Luka Modric: scambierebbe il pallone D'Oro per vincere la Coppa del mondo in Croazia
Hanno smontato le abilità di Bale nel golf con i professionisti. Sembra che Gareth si stia allenando per 15 ore a settimana
Ally non è entrato nella domanda di Tottenham per la partita con Burnley, anche se non ha un infortunio
Isco: Zidane mi cambia al 50-60 ° minuto about anche in pausa, e rilascia al 80 °
Pirlo sulla posizione ottimale di Ronaldo: inizia con un insider di sinistra e sposta al centro. Può giocare al fianco di Morata about Dybala