Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Supercoppa Europea: il Real Eintracht torna dopo 62 anni

La Supercoppa Europea tra il Real Madrid (la precedente vincitrice della Champions League) e l'Eintracht Frankfurt (la vincitrice dell'Europa League) è stata la partita ufficiale per entrambe le squadre dalla finale di Coppa dei Campioni nel 1960. Sarà essere una battaglia. Quando il Real ha dominato i tedeschi 7-3 all'Hampden Park di Glasgow vincendo la competizione per la quinta volta consecutiva.

Lo Stadio Olimpico da 36.000 posti a Helsinki è la sede della sfida che darà il via alla stagione dei Giochi Europei oggi alle 21:00.

Il Real è sicuro di arrivare alla sua prima partita ufficiale contro il Real Madrid grazie ai promettenti nuovi acquisti Antonio Rudiger e Aurelian Chuameni. Carlo Ancelotti potrebbe diventare il primo allenatore della storia a vincere il trofeo quattro volte, dopo i successi nel 2003, 2007 (entrambi con il Milan) e 2014 (con il Real Madrid). Il morale dell'Eintracht non era molto alto e venerdì ha iniziato la Bundesliga con un duro colpo (6-1 contro il Bayern Monaco). Inoltre, l'allenatore Oliver Glasner ha perso l'ala sinistra Philip Kostick la sera prima. Il serbo non parte per Elsinki e dovrebbe accettare la Juventus a Torino. "L'Eintracht ha conquistato una meritata vittoria in Europa League battendo un avversario fortissimo - ha ricordato Ancelotti in conferenza stampa affiancato da Modric e Benzema - era una squadra veloce e pericolosa. E per batterla bisogna lottare senza concedere qualsiasi cosa e rimanere concentrati.Siamo ben preparati e fiduciosi, e vincere la Champions League ha sollevato il nostro morale. Voglio continuare questo momento". L'allenatore si è detto "fiducioso" sulla stagione del Real. È anche il debutto in fuorigioco semiautomatico (SAOT) nelle competizioni europee per club. Il sistema si basa su una rete di telecamere specializzate in grado di tracciare 29 punti sul corpo di ogni giocatore. "Ciò consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e accurato, aumentando l'uniformità delle decisioni", ha affermato Roberto Rossetti, designato UEFA. Il britannico Michael Oliver, 37 anni, arbitro.