Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il superdollaro si muove alla pari con l'euro, ma i prezzi elevati del gas frenano le borse europee

I venti di recessione soffiano più forti nei cieli torridi dell'Europa: I prezzi del gas naturale raggiungono nuovi massimi, i grandi fiumi si stanno asciugando. Secondo la tedesca Isabel Schnabel, l'inflazionedell'eurozona sarà vicina a due cifre e i tassi di interesseaumenteranno di almeno mezzo punto percentualea settembre. Ma per ora la borsa regge. È in calo dell'1,7% questa settimana (quasi l'1% ieri) grazie alla svalutazione dell'euro di () e si avvicina alla parità con il dollaro. Ma ora?

Fa presagire la fine dell'estate, venti freddi da nord e bollette più alte. Bank of America crede che il rally estivo stia volgendo al termine, ma da qui alla fine dell'anno il listino europeo manterrà la sua posizione attuale, crescendo di circa l'8-9% in 12 mesi.Puoi chiudere l'anno in perdita . Insomma, non c'è nulla di cui entusiasmarsi, ma a volte bisogna accontentarsi. E puoi premiarti con un regalo di lusso. Rolex ha appena annunciato un aumento record delle vendite e il suo partner britannico prevede di raddoppiare i suoi negozi londinesi per soddisfare la domanda turistica. Insomma, una strana recessione.

I futures europei sono leggermente scesi. Piazza Affari in vetta a

L'outlook per l'indice EuroStoxx 50 mostra un leggero calo questa mattina. Ieri Piazza Affari (+ 1%) è stato il miglior listino dell'Eurozona. Anche i rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona sono aumentati, ma gli spread tra i BTP Bund a 10 anni dello stesso tenore sono bilanciati a 222 punti base rispettivamente a +3,31% e +1%. , 09%.

Le scadenze tecniche dominano sulle borse statunitensi. Crolli di volatilità

L'ultima sessione della settimana potrebbe risentire del basso volume e scadenza delle opzioni su future e altri derivati. Secondo Bloomberg, la mossa coinvolge $ 2 trilioni di azioni, una grande quantità di capitale spostato dai trader quantistici e la volatilità è quasi scomparsa.

Il Wall Street di ieri ha chiuso con un guadagno molto modesto, ma potrebbe fare lo stesso oggi. Lo stesso vale per i futures relativi ai mercati azionari statunitensi ed europei. Ieri Dow Jones + 0,06%,S&P + 0,23%,Nasdaq + 0,21%.

Fai volare Cisco. Spotlight Jackson Hole

Notevole Cisco: +5,8% dopo i risultati e l'aggiornamento della casa principale.

I mercati si stanno preparando per un importante evento di fine estate. Solo una settimana dopo aJackson Hole Jerome Powell discuterà la strategia di caduta della banca centrale. Il prossimo aumento del tasso della Fed a fine settembre potrebbe essere di 0,5 punti, ma alcuni membri del Consiglio direttivo scommettono dello 0,75%.

In un'intervista al Wall Street Journal, il presidente della filiale di St. Louis, James Bullard, ha affermato di essere favorevole a un aumento del tasso di 75 punti base. Esther George della Fed di Kansas City ha affermato che la stretta monetaria si fermerà una volta che ci sarà la completa fiducia che il costo della vita sta diminuendo.

I Treasury USA a 10 anni vengono scambiati al 2,91% dal 2,87% di ieri.

La borsa valori cinese è piatta. Le interruzioni di corrente bloccano l'industria automobilistica

L'economia cinesecontinua a inviare segnali allarmanti. La siccità ha avuto anche un grande impatto sui draghi. La raccolta del riso dovrebbe essere molto difficile e le interruzioni di corrente sono così gravi che Chongqing, uno dei maggiori centri dell'industria automobilistica, è stato costretto a sospendere la fornitura di servizi per due anni. giorno per giorno.

Le borse dell'Asia-Pacifico non si sono mosse molto. Tokyo invariato, +1,3% a settimana. Hong Kong Hang Seng +0,3%, -1,7% a settimana. CSI 300 -0,1% per le inserzioni a Shanghai e Shenzhen, -0,4% a settimana. Mumbai BSE Sensex +0,1%, +1,6% a settimana.

* Oggi forse l'accordo petrolifero USA-Iran

Oil si sta indebolendo dopo due giorni di apprezzamento. Con $ 90,2 al barile: l'accordo nucleare con l'Iran potrebbe richiedere ore.