Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

SUQ Festival a Genova, Ultimi 2 Giorni: 25 e 26 giugno

Altro. Uno stereotipo che bilancia finzione e realtà

Genova-L'ultima giornata del 24° Festival SUQ, un'edizione senza sorprese ed emozioni, prima visita dell'Arcivescovo Genova Marco L'esistenza del grande umano e l'importanza spirituale di Tasca. Ma prima di riavvolgere i nastri del programma vario e altamente partecipativo, c'è un programma del 25 e 26 giugno sotto il tendone in Piazza Feste al Porto Antico, Genova. Il tema centrale dell'evento di quest'anno è l'Atlante della Voce.

Interculturalità, teatro ed ecologia sono temi che attraversano l'intero SUQ Festival e ci sono alcuni eventi da non perdere sabato 25 giugno. Incontro "Il teatro sta cambiando?" (18) Co-protagonista Dennis Ozdoan e Rabbi Brahim per la regia di Oliviero Ponte di Pino e Julia Alonzo. La presenza di artisti italiani con un background migratorio è sempre più ampia. L'appuntamento è in collaborazione con l'Associazione Culturale Ateatro ETS.
A seguito del Nuovo Patto di sussidiarietà del Sestiere del Molo, SUQ si trasferirà al Claque del Teatro della Tosse, seguito da una rassegna del Teatro del Dialogo alle 19:30, diretta da Hamid Ziarati e da "Radio International" di Beppe Rosso. I protagonisti sono Lorenzo Bartoli, Massimiliano Bressan, Francesco Gargiuro e Barbara Mazzi, uno studio radiofonico che lavora su fatti di cronaca e relazioni interne composto da tre direttori e fonici, ovvero tensioni, aspirazioni, dubbi e contrasti, di cui è lo staff. .. Centrale è il ruolo di tutte le informazioni contraddittorie, soprattutto quando si tratta di migrazione.
Inoltre, "Quando l'arte espande i tuoi campi" (ore 17), Alessandro Massone di Electropark, l'artista Sylvia Nocentini, Label Manager di Nukes World Wide, questa volta con Beppe Rosso Co-Direttore del TurnMigration Festival e Direttore di SUQ Carla Peirolero, un dialogo sulla ricerca culturale e interdisciplinare. Alle 21 EcoSUQ ha uno spazio con "c'è un bel clima" e un incontro con Giovanni Montagnani a Collettivo C'è un bel clima. , Fridays for Future di Alice Maia Corso, Tommaso Gamaleri di È Nostra. Guida il cittadino sostenibile Andrea Cavaleroni. Ricorda che la giornata inizia alle 16 con un SUQ per bambini e termina alle 22:30 con un ballo de "La Marineria Norteña del Perù".

La giornata conclusiva del SUQ, domenica 26 giugno, comincerà prima del solito alle ore 11:00 e seguirà la diretta de "Ilcaffè di Bolzano" sulla pagina Facebook @Bolzano29 per parlare di "Intorno al feste”. .. Guide nomadi alla cultura hanno "(EdizioniAltraricoltura)" in compagnia di Oribi Elopontedipino e Julia Alonzo. I partecipanti sono Irene Crossa ad Alle Ortiche Festival, Alessandro Mazzone ad Electropark, Marina Petrillo ad Andersen Festival, Beppe Rosso al Torino Migration Festival e Carla Peirolero.
La rassegna del Teatro del Dialog è stata al Teatro della Tosse's Crack (19:30), "Altri. Uno stereotipo che bilancia finzione e realtà". Rabii Brahim, Marko Bukaqeja e Anja Dimitrijevic sono la drammaturgia teatrale di Bruna Bonanno diretta da Anna Serlenga, che intreccia dialoghi acidi e ironici sulle percezioni degli altri. La narrazione commenta, dà istruzioni e ricorda i limiti e le funzioni della presentazione che abbiamo di fronte, mentre immagini e canti mediocri si alternano a storie radicate nel nostro spirito. Pertanto, "altro" rivela la macchina dell'espressione e della creazione dell'identità.
Ore 21 presentazione del film "On the Green Road" del Goethe Institute Genova e Ace Sas Liguria, che gestisce l'Arena di Villa Giuseppeina. Canti della tradizione popolare e pop italiana sono al centro di "Abitare (la musica) nel mondo" (ore 18) con il coro polifonico Core mì. SUQ”, polka, mazurca, valzer, fox trot, serata danzante con l'Orchestra Marino Castelli a ritmo di Begin.

Incontro tra Goffredo Fofi e Giacomo D'Alessandro “Cosa fare”. è stato annullato.

Fatta eccezione per lo spettacolo del Teatro del Dialogo, tutti gli eventi di questi due giorni sono gratuiti (biglietto intero € 10, € 7 ridotto). --E' dedicata all'Ucraina l'importante iniziativa di solidarietà #ILTEATROFABENE da prenotare con il numero 3290554579, Vivaticket e Happy Ticket
tramite whatsapp. Chi acquista un biglietto per uno spettacolo teatrale Suq riceverà un coupon equivalente a una donazione Coop. Pokrova Product Liguria per l'Associazione Ucraina. Notizie post-teatro al Suq: I biglietti per lo spettacolo delle 19.30 ti daranno uno sconto del 10% per cenare al festival

Sostenuto da MiC dal 2014-Ministero della Cultura, SUQ Festival 2022 È patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, Ministero della Transizione Ecologica per l'impegno sulle tematiche ambientali e per la scelta di non includere la plastica. Partner istituzionali storici sono il Comune di Genova, Liguria, Camera di Commercio di Genova, Porto Antico di Genova Spa, e i principali sostenitori sono la Fondazione Compania di San Paolo. I principali partner e sponsor di Eco Suq sono Novamont Spa, Coop Liguria, Amiu, Emac, Iren, Banca Etica e L'Albero deiSorrisi Onlus. I partner culturali includono Goethe Institute Genova, Ateatro.it, Istituto Italiano di Cultura di Londra, Nuovo Sestiere del Moro, Fondazione Lusati-Teatro della Tosse
Media Partners Liradio 3 e RAI Liguria
Social Media Partner Trova Festival, Fatidi Teatro

Programma completo:
http://www.suqgenova.it/wp-content/uploads/2022/06/Brochure-programma-Suq-Festival-2022-web.pdf