Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Svizzera, Georges Obkkerati e Alessandlab Onanno sono stati selezionati come vincitori del Balzan 2021: Friday Ceremony

Il Premio Balzan 2021, promosso dall'omonima Fondazione Internazionale, sarà presentato venerdì 1 luglio a Berna nel corso di una cerimonia che si terrà presso il Palazzo Federale di Hall, in Svizzera. Consiglio nazionale. Un gruppo di lavoro formato da Giorgio Buccellati e Marilyn Kelly-Buccellati, docenti di "Ancient Near Eastern Art and Archaeology" presso la University of California, Los Angeles, e Alessandra Buonanno (MaxPlanck Institute for Gravitational Physics presso la University of California, Los Angeles, Italia / USA / Institut des Hautes Études Scientifiques) Professore di Saul Friedländer (Israele / USA) su "Gravity: Physical and Astronomical Aspects" di Thibault Damour (Francia) Il Professor Gordon (USA) ha elogiato il "microbioma della salute e della malattia" , quindi tra i vincitori c'erano due italiani di spicco che lavorano all'estero, Giorgio Buccellati, originario di Milano, e Cassino, anche lui di Alessandra Buonanno.

I vincitori Balzan riceveranno pelle di pecora alla presenza del Presidente del Consiglio Nazionale di Irene Kerin, Federazione Svizzera. Interverranno anche il Presidente della Fondazione "Premio" e "Fondo" dei Premi Balzan Alberto Quadrio Kurzio e Giselle Bunchen Muzy, oltre al Comitato Generale dei Premi Luciano Maiani.

Prima della cerimonia, giovedì 30 giugno , alle 13:30, Università di Berna. Il Forum interdisciplinare dei vincitori del Premio Balzan ospitato dall'Accademia svizzera delle scienze sarà un'occasione di discussione pubblica. Sul tema premiato.

Ogni premio vale 750.000 franchi svizzeri (circa 724.000 euro).Dal 2001, infatti, il regolamento del Comitato Generale Premi prevede che i vincitori destinino la metà dei premi ricevuti a finanziare progetti di ricerca svolti da giovani studiosi. .