Acqua Minerale San Benedetto di Scorzè (Venezia) si è aggiudicata il “Global Kaizen Award 2022”, prima azienda italiana a ricevere il riconoscimento internazionale, rilasciato dal Kaizen Institute, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura Kaizen nel mondo e che ogni anno mira a riconoscere le aziende leader nell’applicazione di questo metodo.

Termine composto da “Kai” (Cambiare) e Zen (In Meglio), è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento dei processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Si diventa parte di uno sforzo nazionale e globale per ottimizzare le prestazioni delle organizzazioni, permettendo alle aziende di dar voce a tutti i settori presenti in azienda migliorando così ogni processo.

La competizione, giunta alla sua quarta edizione, ha visto la premiazione di aziende provenienti da 11 paesi per la loro implementazione innovativa delle pratiche Kaizen.

In finale il gruppo di Scorzè è stato scelto per rappresentare l’Italia e si è distinto per la capacità di integrazione del metodo all’interno dei programmi aziendali.