Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tagli di capelli: corti, medi e lunghi per l'Autunno-Inverno 2023-24

Ogni nuova stagione ispira novità, e i tagli di capelli sono tra le primissime cose a raccontarlo, specie quando si parla di universo femminile. Ci sono i tagli ormai rituali, quelli per mettere la testa a posto quando l'estate si fa ricordo, ma anche tagli emozionali, sulla scia di cambiamenti interiori, sentimentali e nuovi inizi lavorativi. Per l'Autunno-Inverno 2023-24 sono tante le proposte dai saloni, sia sul fronte taglio, con corti, medi e lunghi pieni di personalità, che su quello del colore. Ecco tutte le tendenze più belle.

Tagli di capelli A/I 2023-24, dal pixie al clash cut: i corti

Capelli corti, anzi cortissimi. Li propone La Biosthétique, con un pixie sbarazzino che ricorda quello della mitica Twiggy. Un corto decisamente di carattere. Sulla parte alta della testa diverse lunghezze danno vita a una forma morbida, ideale anche per i capelli più sottili. Lo styling? Apparentemente casuale e imperfetto, supportato da sfumature calde biondo caramello. Alle radici, il tono è più scuro, per conferire al look una dimensione ulteriore. E per renderlo glamour o semplicemente per vedersi diverse, sì a uno styling effetto bagnato: anche i corti possono avere più di un'anima.

La Biosthtique propone un pixie pieno di carattere per la collezione AI 202324.

La Biosthétique propone un pixie pieno di carattere per la collezione A/I 2023-24.

Altrettanto glamour il corto firmato Evos, il clash cut. Si tratta di un taglio destrutturato di ispirazione dandy, caratterizzato da sfilature ai lati e sulla nuca; una combo che regala pienezza alla chioma e che consente anche di giocare con lo styling, spaziando dal mantenimento dei volumi naturali fino a una proposta rockabilly, che si ottiene sollevando le radici con l'aria fredda del phon.

Per ottenere questo effetto asciuga i capelli con l'aria fredda del phon e solleva le radici

Per ottenere questo effetto asciuga i capelli con l'aria fredda del phon e solleva le radici!

Tagli di capelli medi di tendenza: intramontabile long bob

Che sia pari o leggermente scalato, extra liscio o mosso poco cambia: il bob resta sul podio dei tagli di capelli più desiderati anche per la stagione Autunno-Inverno 2023-24. Di facile gestione a casa, anche per chi con spazzola e phon se la cava poco, versatile sul fronte dello styling, lascia un margine di opportunità anche in caso si volessero realizzare dei micro raccolti. Da Franck Provost il bob torna nelle linee classiche del carré che sfiora le spalle e copre il collo. La proposta è scalata per dare all'insieme maggior dinamismo, mentre a vivacizzarlo pensa il colore, un ramato che gioca coi chiaroscuri e si accende grazie al servizio Diamond, un vero e proprio top coat che esalta le sfumature chiare e coccola il colore.