Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Notizie sulla crisi con Taiwan, Cina. Pechino: 'Gli esercizi sono finiti e ora stiamo effettuando regolari pattugliamenti'.Londra convoca ambasciatore cinese

Le tensioni nello Stretto di Taiwan rimangono molto alte, ma un annuncio di Pechino le ha calmate. Ma ancora oggi circa 20 navi cinesi e taiwanesi continuano a sfidarsi, rimanendo sulla cosiddetta 'linea mediana', non riconosciuta da Pechino ma tradizionalmente rispettata. Ignorando le richieste diabbassare il livello di confronto, l'esercito cinese ha annunciato una serie di bombardamenti di artiglieria nelle acque a sud del Mar Giallo nel nord di Taiwan dall'11 al 13 agosto. E - attraverso la Segreteria taiwanese - Pechino minaccia: che vogliamo una "riunificazione pacifica" con l'isola,  ma che "rinunciamo all'uso della forza militare non promessa". La reazione di Taiwan è vicinissima : "la realtà è ignorata". Nel frattempo, la Cina  ha denunciato la "legge sulle mance"approvata dagli Stati Uniti, definendola "un altro esempio di coercizione economica".

Londra convoca l'ambasciatore cinese

La Gran Bretagna chiama l'ambasciatore cinese a Londra Zheng Zeguang "per escalation aggressiva contro Taiwan" '' convocato.

Dalla Cina agli Stati Uniti: "Legge sui suggerimenti, un altro esempio di coercizione economica"

 La Cina ha denunciato il l'approvazione del "Chips Act"negli Stati Uniti, definendolo "un altro esempio di coercizione economica". In una conferenza stampa quotidiana, il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin ha denunciato la legge come "mirata a rafforzare la competitività dell'industria high-tech e microchip statunitense", aggiungendo: "L'industria nazionale dei microprocessori sarà influenzata da politiche di sostegno". sussidi. È un settore differenziato". Lo spettacolo include "restrizioni agli investimenti e alle attività economiche e commerciali delle società cinesi" e la fine della " cooperazione sino-americana" e ha un impatto "sulle catene di approvvigionamento globali di microchip".

(Reuters)

Pechino, Taiwan: "Gli esercizi sono terminati e ora stiamo effettuando pattugliamenti regolari."

È stato completato con successo", ha detto. isola di Taiwan". "I militari monitoreranno i cambiamenti nella situazione nello Stretto di Taiwan, continueranno l'addestramento e i preparativi militari, organizzeranno regolarmente pattuglie di prontezza al combattimento e difenderanno risolutamente la sovranità nazionale e l'integrità territoriale."

(ciclo continuo)

Taiwan rifiuta le proposte di riunificazione , La Cina ignora la realtà

Taiwan Vogliamo la pace nello Stretto, sulla base della promessa di non rinunciare all'uso della forza contro le forze indipendenti, seguendo il modello "un paese, due sistemi", che definisce il contenuto del Libro bianco sul "[127] La ​​Cina [128] sta ignorando la realtà su entrambi i lati dello [129] Stretto di Taiwan", ha affermato il presidente di Taipei Tsai Ing-wen, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa statale CNA. Lo scopo dell'Iniziativa di Pechino, secondo Tsai, è "fare appello ai pochi partiti politici taiwanesi ea coloro che temono e sono disposti a scendere a compromessi con la Cina " minacciati. 

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen 
La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen 
Il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen  (Reuters)

Cina: ``Non tollereremo l'indipendenza di Taiwan''

spazio," ma "non andarcene mai spazio per varie forme di attività separatista per l'indipendenza" e "non impegnarsi mai a rinunciare all'uso della forza." , ha pubblicato un white paper intitolato "Problemi di Taiwan e riunificazione della Cina in una nuova era", affermando ripetutamente "i fatti e lo stato attuale di Taiwan come parte della Cina". Per ottenere la riunificazione pacifica, "'un Paese, due sistemi è la soluzione più completa a questo problema'.

Pechino

La Cina riafferma la minaccia usare la forza militare per dominare con la forza Taiwan repressa. Una dichiarazione rilasciata dal Segretariato taiwanese affermava che mentre Pechino cerca di "riunificare pacificamente" con l'isola, non si è "impegnata a rinunciare all'uso della forza militare e continuerà a perseguire tutte le opzioni necessarie".

20 navi in ​​corsa sulla linea mediana

Circa 20 navi cinesi e una taiwanese rimangono sulla linea mediana dello Stretto di Taiwan. Un certo numero di navi cinesi continua a condurre esercitazioni al largo della costa orientale dell'isola.

Taiwan: ``Foxconn annulla gli investimenti in Cina''

I funzionari della sicurezza nazionale di Taiwan avvertono il fornitore Apple Foxconn di annullare i piani per investire 800 milioni di dollari nel gruppo cinese di produzione di chip Tsinghua Unigroup. scrive il Financial Times. Una fonte del governo di Taipei citata dal quotidiano ha affermato che l'operazione non avrebbe avuto luogo.