15esima tappa del Giro di Spagna. Una giornata perfetta per chi vuole andare in fuga. Spazio agli attaccanti, riposo dopo le fatiche delle montagne per i Big.
15esima tappa della Vuelta 2023 oggi, domenica 10 settembre, da Pamplona a Lekunberri (158 km). Dopo le grandi emozioni negli ultimi due giorni in montagna, la maglia rossa è sulle spalle del gregario di lusso Sepp Kuss (Jumbo-Visma), che precede in classifica i suoi due capitani, Roglic a +1’37” e Vingegaaard +1’44.
Ieri, sabato 9 settembre, Evenepoel, che il giorno precedente aveva rimediato 27' di ritardo sul Col du Tourmalet, uscendo di classifica, si è preso una bella rivincita di giornata, andando in fuga e vincendo la 14esima tappa.
Anche nella frazione odierna ci sarà spazio per gli attaccanti che saranno favoriti dai saliscendi e dal Puerto de Zuarrate, una salita di 7,3 km al 4,8% che sarà affrontata due volte, l'ultima a 9 km dal traguardo.
Arrivo previsto tra le 17.30 e le 17.45. Diretta tv per gli abbonati su Eurosport 1, streaming a pagamento su Dazn e Discovery Plus.
Si parla di
Sullo stesso argomento
In Evidenza
Potrebbe interessarti