Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sciopero taxi, giorno 2: Gravi disagi in molte città di Firenze

Crossline governo

Taxi in linea da Piazza Afari Milano ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

Roma-Preside, Parade, Sit-in, Flash Mob, White Cars Walk, Oggi Taxi che cercavo.
Per il secondo giorno consecutivo, i tassisti hanno scioperato in tutta Italia e si sono opposti quasi completamente all'articolo 10 del disegno di legge sulla concorrenza. “Paese”, continuano a spiegare i sindacati.

E se il viceministro delle Infrastrutture Teresa Belanova ha sottolineato che "l'articolo 10 non è aperto alla liberalizzazione degli animali selvatici nel settore", "il nostro scopo è taxi e ncc. Vedere la differenza di disciplina e promuovere cooperative informali Aggregazione associativa, semplificazione degli obblighi gestionali", i tassisti non ritireranno dalla loro posizione.

E devo dire che i nodi parlamentari non vengono trattati, e in quasi tutti i gruppi, alcuni legislatori hanno offerto suggerimenti per stralci di articoli controversi.

Napoli-A Napoli, il tassista è stato accolto dal sindaco Gaetano Manfredi, che ha avuto un colloquio telefonico con il viceministro Veranova prima dell'incontro. Il sindaco ha espresso l'auspicio di "concludere un accordo a tutela sempre delle categorie con l'obiettivo di rispettare e tutelare i servizi pubblici forniti da tassisti e utenti". Manfredi ha inoltre esortato il viceministro a tutelare i privilegi del sindaco e degli enti locali in relazione alle questioni controllate dal governo centrale.

Roma-Guidati da Usb, 100 tassisti si sono incontrati e si sono seduti questa mattina in Piazza del Campidoglio a Roma. "Il Comune di Roma descrive Riccardo Cacchione, coordinatore nazionale Usb taxi. Questo è il comune con la più grande flotta di taxi d'Italia ed esprimete il vostro parere sull'articolo 10 del disegno di legge sulla concorrenza. La legge delega esenta gli enti locali e quindi il Campidoglio .Ricordiamo che l'articolo 117 della Costituzione delega le funzioni di trasporto agli enti locali. Anche le flotte di taxi sono uno Stato per loro. Inoltre è libero di operare e, a differenza delle multinazionali, garantisce il servizio a tutti a un prezzo controllato dal comune. Ha detto il tassista , "La nostra ragione al sindaco di Guardieri. "Ci siamo impegnati a spiegare", ha aggiunto Caccione, che è stato accolto dall'"Eugenio Modello", assessore alla Mobilità Capitolino.

Genova-A Genova, oltre 300 serpenti taxi in fila dall'aeroporto al centro. Inevitabili i disagi di trasporto, soprattutto in zona Ponente, Lungomare Kanepa e sopraelevata
.

Torino-100 tassisti milanesi hanno invece protestato in prefettura, e questa mattina altrettanti tassisti si sono ritrovati nel parcheggio dell'Allianz Stadium di Torino.

CAGLIARI-Sconforto di molti turisti arrivati ​​questa mattina all'aeroporto di Elmas: C'erano due file di taxi davanti alla zona arrivi, ma nessuno stava trasportando. "La liberalizzazione fa male ai servizi. Sappiamo che le persone nelle nostre auto hanno a che fare con specialisti che ricevono
visite regolari. La liberalizzazione mette a rischio anche i passeggeri. Vuol dire", ha spiegato Giovanni Frontier, uno dei portavoce della protesta. L'auto è poi passata sotto il consiglio regionale.

Firenze- Perché il tassista ha scioperato, "Le città hanno molte difficoltà, soprattutto in città come Firenze dove c'è molta attività economica, turistica e lavorativa. Ecco perché il governo può farlo. Speriamo di trovare presto un accordo", ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Sfilata,Taxi,xciopero