Italy

Teatek: digitalizzazione reti idriche e strade solari soluzioni ‘smart’ per il futuro

Startup

Startup e sostenibilità, Granisso (Teatek): Digitalizzazione reti idriche e strade solari, soluzioni ‘smart’ per il futuro

 «Una nuova stagione per le startup è quanto occorre per dare slancio all’Italia e perseguire gli obiettivi di sostenibilità che sono il fulcro del programma di tutte le economie mondiali e della aziende più avanzate. Siamo stati anche noi una startup e a breve ne lanceremo altre due: siamo partiti dalla Campania 11 anni fa e abbiamo creato un gruppo che fattura circa 45 milioni di euro operando nel campo della digitalizzazione delle reti idriche ed energia rinnovabile tra Italia, Emirati, Spagna, Sud America. Programmi di valorizzazione delle startup come ‘B Heroes’, rappresentano uno strumento di promozione utile per sostenere realtà valide, concrete, in grado di acquisire quote di mercato grazie a partnership di livello con il mondo finanziario ed in puro spirito di ‘open innovation’».

Lo ha dichiarato Felice Granisso, ceo di Teatek, durante  la quarta edizione di ‘B Heroes’, il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center.

Granisso, ha lanciato in anteprima due nuove startup di Teatek, una relativa alla digitalizzazione della rete idrica per monitorare perdite e consumi e innovare il sistema di distribuzione, l’altra per la realizzazione di un pavimento stradale fotovoltaico, dando vita a delle vere e proprie ‘smart road’ su cui viaggiano energia e dati.

«Siamo nati con lo spirito della start up – ha detto Granisso – e oggi avviamo un nuovo ciclo con due progetti innovativi grazie alla consapevolezza, il know how e l’esperienza accumulata in dieci anni di lavoro e di confronto con i mercati internazionali più stimolanti e competitivi». Teatek ha fatto recentemente ingresso in Elite, il private market del Gruppo Borsa Italiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Football news:

Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato
La fantastica storia di un surfista australiano: ha conquistato il bronzo dopo una grave lesione al cranio (non poteva nemmeno camminare)
Aguero ha subito un trattamento con cellule staminali per riparare la cartilagine del ginocchio
Mills su Varan al Manchester United: non sono sicuro che sarà come Van Dijk about Diash. Nella Liga 6 partite difficili, senza contare la Champions League
Memphis Depay: non mi importa che mi chiamano ribelle. Suarez ha vinto molto non perché è l'uomo più dolce sul campo