Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bosco delle Querce Teatro, Musica, Concerti

"Insieme per la foresta. Conoscere, amare, preservare, valorizzare." Questo il nome del programma della manifestazione che ha come unica location Boscodelle Querce. Puoi effettuare un totale di 11 prenotazioni in 4 giorni dal 3 luglio (dom) al 10 (dom).

Programma

Questo festival si chiama "Le arti della terra. Festival teatrale, artistico e naturale". A partire da domenica 3 luglio (in replica ore 17.00 e 18.30) l'Associazione Culturale Musicale Seveso Musicamorfosi presenta "Differenzio e riciclo, una favola riciclata" per bambini (dai 5 anni in su). Roberta Carrieri e Giacomo Pratelli. In contemporanea, il secondo sabato 9 luglio, per un bambino (a partire dai 5 anni) intitolato "La storia di zia Laura, questo pianeta" del Teatro al Folio di Meda con Beatrice Marzorati e Pawi Garri. È un teatro mostrare. Di Davide Scaccianoce. Musicamorfosi prenoterà un workshop di percussioni e danze giapponesi con Munedaiko giovedì 7 luglio. Al mattino (9.15 e 10.30 per gli studenti della Scuola Frasati di Seveso), poi tutti saranno le 11.45.

Sempre sabato ore 9, ma ore 21, al centro visite con ingresso via Adanegri per approfondire il convegno "Laura Conti Ecologia tra scienza e società" durante la riedizione Il libro Questo pianeta (Fandango Libri) di Spazio Laura Conti. A partire dall'impegno dell'autore (scomparso nel 1993) a sostegno dei cittadini che, insieme a Laura Centemeri, Alberta Giorgi e Davide Caselli, sono informati scientificamente in modo responsabile da esperti di science-making.Parlare di scienza, decisioni pubbliche e partecipazione, come qualcosa che puoi capire. Domenica 10 sarà il momento clou dell'evento pomeridiano (7). Alle 15.00 si terrà una mostra fotografica del Bosco delle Kels a cura dell'Associazione Micologica Barlassina "AMB Mario Gali" e alle 15.30 una visita micologica (fino a 20 persone). Inter Nos (ore 16) è un workshop partecipativo sull'interdipendenza a cura di Vera Pravda. Un'ora dopo, ci sarà un altro workshop per famiglie, "Community Practices", con Paola Anziché. Utilizzando il nastro fornito dall'artista, un gruppo di circa 20 persone cerca di interpretare il disegno utilizzando tutte le parti del corpo. Entrambi gli eventi sono ospitati da FARE. Alle 16:30 gli amanti della natura potranno fare una visita guidata al Bosco delle Kels con gli esperti di Legambienteron Lombardia ed Elsaf. “Perché sei nato?” “Come è stato costruito?” “Quale biodiversità raccoglie?” Domande che si possono porre. Scopri i suoni e i suoni della natura al "Bagno di Bosco" alle 17:30 con Chiara Pasinetti. Poi, alle 18.30, si è svolto il Gran Finale, progetto condiviso per la rinascita del Bosco delle Querce, a cura di Fare, "Insieme per il bosco. Conoscere, amare, salvare, rafforzare". dato anche) e Legambiente Seveso. Interverranno Laura Centemeri, Luigi Coppola, Emanuela Maceroni, Lisa Sacchi, e rappresentanti delle amministrazioni locali di Seveso e Meda, e associazioni operanti nel verde.