Sindaco Tenno: "I campeggiatori hanno la licenza Là erano squatter sul Lago di Tenno e relativi incendi che potrebbero essere molto pericolosi in questo momento. ”

TENNO. Il Lago di Tenno ha sempre attratto molti turisti che vengono qui per godersi le acque cristalline di questa meravigliosa conca. Per un po',, ma alcune persone hanno deciso di improvvisare camper e passare la notte lì.Il problema è che questa attività è esplicitamente vietata.

SindacoCome fa notare Giuliano Marocchi,non sono mancati in questo momento gli interventi forestali. La sera del 2 luglio, i lavoratori forestali hanno effettivamente sanzionato il camper illegale di Rio Seco.

Il governo del Tennessee ha implementato il progetto per istituire una riserva locale sul lago "Approvato - Ricordando il sindaco per favore - e ora è allo studio dallo Stato». L'obiettivo è gestire il lago, regolamentare le spiagge di e l'area circostante in modo più restrittivo di .

"Appena arriverà il via libera dallo Stato, applicherà le nuove regole per fornire una serie di azioni di informazione e formazione per turisti e residenti. Il le riserve locali che vogliamo servono proprio a tenere lontano questo tipo di turismo, che è inutile per noi e per il nostro territorio,  Questi aspetti sono, oltre al concetto di plastica- aree libere e non fumatori, è compreso nel capitolato di questo nuovo progetto", ha spiegato sempre Marocchi.

Contenuti sponsorizzati