Italy

Tennis, Djokovic rimonta Tsitsipas e vince il Roland Garros

Tennis, Novak Djokovic ha vinto il Roland Garros 2021. Il serbo ha superato in cinque set il greco Tsitsipas.

PARIGI (FRANCIA) – Novak Djokovic ha vinto il Roland Garros 2021. Il serbo, nuovo numero uno della Race, al termine di una vera e propria battaglia durata più di quattro ore, è riuscito ad avere la meglio sul greco Tsitsipas in rimonta. Grandi rimpianti per l’ellenico che, in vantaggio di due set a zero, ha pagato (come già successo a Musetti) un po’ di inesperienza e condizione fisica non al top.

La finale del Roland Garros 2021

E’ stata una finale dai due volti. Nel primo set Tsitsipas si è trovato subito a dover annullare due palle break prima di non sfruttare una palla break al decimo game. Nel gioco successivo è lui il primo a cedere il servizio ma Nole, anche per colpa di una posizione del sole non eccezionale, subito dopo non riesce a tenere la battuta e la sfida va al tie-break. Qui parte forte Tsitsipas con un 4-0. Djokovic è bravo a riportarsi sul 5-5 per poi cedere sull’8-6.

Nel secondo parte forte il greco. Due palle break su cinque a disposizione sfruttate e un 6-2 che potrebbe mettere in discesa il match. Ma, come successo già con Musetti, Nole è venuto fuori alla distanza. Dal terzo set il serbo ha alzato il ritmo e con un break nel quarto gioco ha tenuto aperto la sfida (6-3). Un doppio break nel quarto set ha permesso a Djokovic di portare la finale al tie-break (6-2). Qui è stata sicuramente molto più combattuta anche se al servizio Tsitsipas quasi sempre ha dovuto concedere una palla break (tre su cinque). Il serbo è stato lucido a sfruttare quella del terzo game per chiudere sul 6-4.

Novak Djokovic
Novak Djokovic
Novak Djokovic

Djokovic nella storia

Una vittoria che consente a Nole di diventare il primo tennista a vincere almeno due volte tutti gli Slam. Un record che fa entrare Djokovic ancora di più nella storia di questo sport.

Football news:

Greylish ha già firmato un contratto con Man City e ha parlato con Guardiola
Riforme VAR in APL: le linee di fuorigioco renderanno più spesse, non assegneranno un rigore con un piccolo contatto (come con la sterlina contro la Danimarca)
Guarda Man United : i loro affari sono terribili. Il britannico crea un impero in cui gli specialisti di diversi sport si aiutano a vicenda
Il Tottenham può firmare Coutinho e un certo numero di giocatori in caso di vendita di Kane
Bernardo Silva può lasciare il Barça about Atletico dopo il trasferimento di Greylis A Man City
Nikita Nagorno ha ricevuto in dono una maglietta autografata da Cristiano Ronaldo
Messi firmerà il contratto con Barca oggi. La Liga ha stanziato al club 280 milioni di euro dopo l'accordo con il fondo di investimento