Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Il Busalla Space Festival si concluderà domani. Si conclude con un ponte tra il passato e il futuro dell'esplorazione aerospaziale.

Il Festival dello Spazio 2022 si concluderà domani.

Franco Fenorio annuncia il programma Artemis domenica 3 luglio, giornata conclusiva della rassegna a Villa Borgino a Busara. La NASA porterà la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro il 2025, consentendo a Francoma Lerva di diventare il primo astronauta italiano della missione di

giorni 30 Abbiamo in programma di rivivere il Tether Satellite Project nell'anniversario. 63} Domenica 3 luglio, Space Festival 2022 crea un ponte tra il passato e il futuro di grandi avventure spaziali.

15:00 Franco Fenorio di Thales Alenia Space prevede in realtà che la NASA porterà «prima donna e secondo uomo programma Artemis che annuncia . ».

Nelle intenzioni dell'agenzia spaziale statunitense, Artemis è il prossimo passo verso l'obiettivo a lungo termine di stabilire un'esistenza autosufficiente sulla Luna e gettare le basi per le società private per costruire l'economia lunare. . Infine, mandare umani anche su Marte.

Trent'anni dopo, Tethered Celebrazione della missione. Nel 1992 il primo italiano, Franco Marelva, volò nello spazio e l'Agenzia Spaziale Italiana fece il suo debutto nell'ingegneria spaziale.

In questa occasione saranno consegnati al Museo Spaziale di Villa Borzino la bandiera dell'Unione Europea portata da Marerva sullo Shuttle Atlantis e il computer PC-Grid utilizzato nel programma di addestramento preparatorio. Richiamati dai protagonisti dell'epoca, come Andrea Allasio, Enrico Flamini , Luigi Bussolino, Antonio Lo Campo moderato.

Già alle ore 11:00 si terrà in collaborazione con l'International High School la cerimonia di premiazione del concorso per giovani ricercatori , indetto anche quest'anno dall'Associazione Space Festival Scuola. Lo Studio Transdisciplinare (SISRI), patrocinato dall'Agenzia Spaziale Italiana e dall'Università di Genova e patrocinato da ArianeGroup , assegnerà a tre finalisti-vincitori 1000 euro, due secondi classificati.

Le prove della giuria includono Marco Aime, professore di filosofia all'Università di Genova. Giancarlo Genta, già professore di dinamica aerospaziale al Politecnico di Torino, autore di spicco di fantascienza, Giuseppe Tanzera Nitti, astronomo e Pontificia Università della Santa Croce, professore di astronomia e giuria membro che tiene una conferenza sul lato umano della ricerca scientifica dopo la cerimonia di premiazione. LEGO © Citymoonbase, , installato su un terreno ad hoc che simula la regolite lunare, continua ad attirare l'attenzione dei bambini. Un sognante video di riparazione del rover girato da Marelva e da un giovanissimo astronauta lunare all'Altech Space Center di Torino contribuisce al fascino del "Moon Model".

domenica 3 luglio Programma

Villa Boldin


Vincitore del concorso Itinerario spaziale
2a edizione Ha ricevuto un premio sponsorizzato a cura dell'Associazione Space Festival in collaborazione con SISRI (Scuola Internazionale di Ricerca Interdisciplinare Superiore).
Presentazioni di tre finalisti e nomination ai vincitori.


Aperipranzo
Gastronomia Baratino
Gelateria Pasticceria Vicario Gelato
Assapora l'olio italiano  volando alla stazione spaziale


Tethered Mission PC-GRID Cerimonia di consegna del computer al Museo Spaziale di Villa Borgino

Segui
30 anni dalla prima Tethered Mission
A 1992 Un momento "speciale" dedicato alla missione legata su a bordo del primo astronauta italiano Francoma Lerva, protagonista della missione Space Shuttle Atlantis STS-46. Vi parteciparono alcuni dei protagonisti dell'epoca nel campo della scienza e dell'industria.
Andrea Alacio, Thales Alenia Space
Enrico Flamini, Università di Chieti Pescara
Luigi Bussolino, Ex Direttore Thales Alenia Space
Moderatore: Antonio Lo. Campo

Tutti Gli eventi del Festival de Rospazio sono a partecipazione gratuita. Per maggiori informazioni su come partecipare e sull'intero programma, visita il nostro sito webhttps://www.festivaldellospazio.come la nostra pagina Facebook @FestivaldelloSpazioBusalla.