Italy

Terremoto di magnitudo 7.0 in Grecia: crolli a Smirne

Un terremoto di magnitudo 7.0 è stato registrato in Grecia, al largo dell'isola di Samos. A Smirne, in Turchia, diversi edifici sono crollati.

terremoto grecia

Violento terremoto in Grecia: una scossa di magnitudo 7.0 è stata registrata nel Dodecaneso.

Il sisma è stato registrato al largo della costa greca di Samos, nel Mar Egeo, ma ha avuto effetti devastanti anche nella vicina Turchia, in particolare a Smirne dove si ha notizia di edifici crollati. Al momento non si ha notizia di vittime, ma si teme il rischio tsunami.

L’ipocentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità. La città più vicina all’epicentro (a 14 chilometri di distanza) è Karlovasi, sull’isola di Samos. La scossa è stata avvertita anche ad Atene.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

covid germania italia zona rischio

Esteri

Per la Germania l’Italia rappresenta una zona a rischio per la diffusione del covid, e ora prevede quarantena per chiunque rientri dal Belpaese.

partorisce nascosto bimbo congelatore

Esteri

Ragazza di 14 anni partorisce di nascosto e mette il bimbo in congelatore: aveva paura di dire ai genitori di essere incinta.

Coronavirus, nel Regno Unito cenone in regola o arriva la Polizia

Esteri

Per via del Coronavirus, nel Regno Unito cenone di Natale e Capodanno con massimo sei partecipanti. La Polizia pronta a intervenire.

Nuova Zelanda eutanasia

Esteri

La Nuova Zelanda legalizzerà l’eutanasia per le “sofferenze non sopportabili che non possono essere lenite”: il sì vince al referendum.

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo