Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terremoto elettorale da Verona a Catanzaro, il processo di centrodestra inizia con un confronto tra alleati

Terremoto elettorale di centrodestra. L'occupazione di Verona da parte del centrosinistra con il Damiano Tonmashiè simbolo del colpo elettorale del centrodestra, in particolareMatteo Salvini.

SECONDO TURNO DI CONSULTAZIONI AL QUIRINALE, PRIMA GIORNATA
SECONDO TURNO DI CONSULTAZIONI AL QUIRINALE, PRIMA GIORNATA

Fronti progressisti hanno conquistato non solo il capoluogo veneziano, ma anche le case dei capi lega della Camera di Commercio, Catanzaro, Piacenza e Alessandria.Riccardo Molinari, e ha conquistato città iconiche come Parma.

Il secondo turno ha dimostrato il netto calo del campionato a cui Salvini ha dovuto rispondere. E il confronto è già iniziato il giorno dopo la separazione di quello che è stato definito suicidio politico dei diritti, ad esempio a Verona e Catanzaro.

Confronto centrodestra

È in gioco il futuro delle prossime elezioni politiche. E se il leader non ha parlato nel cuore della notte, la prima cosa che ha sentito ieri è stataGiorgia Meloni, che ha avvertito i suoi alleati di "basta risse" in un video pubblicato su Facebook.

E chiese a Salvini eSilvio Berlusconi: "Venite a trovarci al più presto per evitare ulteriori divisioni". Poi ha aggiunto: "Per fermare la disputa e ricordare che il nemico è sempre di sinistra e mai di lato, bisogna parlarci subito".

La prima risposta fu il capo di Carloccio. "Per me, l'incontro può tenersi domani".

Poi unì le forze per condannare la divisione interna. O per interessi acquisiti. Incontra e preparati subito per la tua prossima squadra e per il tuo prossimo progetto governativo.

Berlusconi perde a Monza

Berlusconi si precipita a convocare un vertice con la sua squadra ad Arcore. Se le sconfitte di Verona e Catanzaro bruciavano a Meloni e Salvini, il leader di Forza Italia non si aspettava che venisse sconfitto nel faccia a faccia di Monza. Serie A.

"Dimentichiamoci" è l'unico commento che il leader italiano ha affidato al Monza. In un videomessaggio successivo, indica le astensioni che hanno segnato le tornate elettorali su queste schede. Nessuno ha vinto, dice. Ha perso la democrazia.

"La coalizione di centrodestra (descrizione di Berlusconi) vince solo quando è unita. Le divisioni degli ultimi mesi hanno tenuto lontani molti elettori. Io stesso ho un confronto serrato con i miei alleati.

Ma aggiunge:

Il processo inizia con il centrodestra. Sempre più

Con una visuale più lunga, le macerie di oggi rischiano di portare solo brutti segnali alla scacchiera politica nazionale di domani.

"Partendo dalla Sicilia, siamo il risultato delle nostre politiche. Non puoi rischiare di metterti in pericolo", ha detto Meroni. "Credo che il centrodestra dovrebbe riflettere il tempo speso nei dibattiti interni", ha aggiunto.

"Mi interessava la mancanza di un alleato a Verona. Ho attaccato il sindaco di centrodestra a scrutinio palese, ma a Katanzaro Fdi smentisco fedelmente il candidato che ci ha smentito. Sarebbe difficile per elettori a credere alla vittoria se dicessi di aver perso prima. "

Quest'ultima frase indirizzata direttamente a Salvini. Infatti, domenica mattina, la capolista ha inviato un messaggio che sostanzialmente non ha chiesto il voto diFederico Sboarina, candidato sindaco di Verona, ma ha già annunciato la resa.

"Scommetto su Toscana, Lucca e Karara ci daranno delle soddisfazioni. A Verona, Svo Arena decide di non essere inserito nella lista diFlavi TosiIl fatto che lo abbia fatto è un errore clamoroso.

E Tosi lo ha espulso dal campionato, e c'è chi dice che non sia certo uno dei suoi migliori amici. "

Poi ha attaccato la festa di Meloni. Rinunciare a un accordo che porterebbe il 23% in dote.

Sembra saggio correre il rischio di perdere per non cedere la sede del consiglio comunale.

Esplode una rissa in Lombardia

Salvini si inchina ai documenti prossimamente e prova a uscire dall'angolo. Come la Lombardia. Ma è un pasticcio.

Nel primo pomeriggio ha incontrato il GovernatoreAttilio Fontana, il MinistroGiancarlo Giorgetti, il Segretario RegionaleFabrizio Cecketti. A fine 2023 Vertice regionale, fonti leghiste affermano che Fontana è "un candidato naturale, come già confermato da altri vertici della coalizione".

ContestualmenteLetizia Morattiverifica la sua disponibilità. La resa dei conti è appena iniziata.