Italy

Terremoto in Grecia, violenta scossa di magnitudo 7: edifici crollati a Smirne e allarme tsunami

Una violenta scossa di magnitudo 7.0 ha fatto tremare Grecia e Turchia, dove è stato avvertito distintamente. Come riferisce l'Ingv, l'Istituto italiano di Geofisica e vulcanologia, il sisma è stato registrato alle 12:51 ora locale al largo dell'isola greca di Samos, nel Mar Egeo secondo il lancio di Usgs. La Cnn turca segnala diversi edifici sono crollati a Smirne, sulla costa egea del Paese. Le immagini mostrano la nube di polvere levarsi dalle macerie. Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. Le prefetture di Smirne e Istanbul hanno riferito che finora non ci sono notizie di vittime. I disagi maggiori si registrano al momento nei distretti di Bayrakli e Bornova. Secondo il ministro dell'Interno turco Suleyman Soylu, gli edifici collassati sono almeno sei, ma sono in corso verifiche anche in diverse zone della provincia.

La scossa è stata avvertita fino ad Atene, a quasi 300 km di distanza, e sull'isola di Creta, secondo i media greci, ed è partito anche l'allarme tsunami.

Football news:

Mikel Arteta: L'Arsenal ha problemi con gli obiettivi. Questa è la differenza tra la vittoria e la sconfitta
Alexei Miranchuk farà un nuovo test per il coronavirus tra 6 giorni. Non giocherà in Champions League con Midtiulland
Il video più carino del fine settimana-la figlia di Antoine Griezmann festeggia il gol con papà 😻
Dini su Cavani: non voleva offendere, ma la sospensione per tre partite e la formazione sarà sufficiente
Raul Jimenez si e ' fratturato il cranio. L'attaccante di Wolverhampton ha operato
Yuri Rozanov è diventato un commentatore, superando il limite di età. Prima di questo, ha vinto il concorso del primo canale, ma invece di un viaggio a Euro 1996 ha ricevuto la TV
Van de Beck su foto infortunato alla caviglia: Benvenuti in APPLE 🤪 💪