Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terremoto Juventus: tutto il Cda si è dimesso, è finita l'era di Andrea Agnelli

Calcio

Si volta pagina a Torino. Tutto il Cda si è dimesso questa sera nel corso di un'assemblea straordinaria. In 12 anni di presidenza Agnelli, nove scudetti vinti

Terremoto Juventus: tutto il Cda si è dimesso questa sera nel corso di un'assemblea straordinaria alla Continassa. È la fine dell'era di Andrea Agnelli come presidente della Juve. Ci sarà una nuova struttura del club da decidere nei prossimi mesi. Lasciano Agnelli, Nedved, Arrivabene. Si volta pagina a Torino.

Dimissioni in blocco, dunque. Ai saluti il presidente Andrea Agnelli, il fedele vice Pavel Nedved, l'amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri del Cda Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. Il coinvolgimento dell'organo nell'indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l'accusa di falso in bilancio, e anche varie contestazioni della Consob, che hanno spinto a rivedere il progetto di bilancio da approvare e rimandare per due volte l'assemblea degli azionisti (in programma ora tra Natale e Capodanno) avrebbero avuto un peso nella decisione di fare un passo indietro.

Andrea Agnelli era diventato presidente il 19 maggio 2010. Un anno dopo iniziò la scalata al record dei nove scudetti consecutivi (con due finali di Champions League perse nel 2015 e 2017). Quattro anni fa, durante i mondiali in Russia, Andrea Agnelli portava a Torino Cristiano Ronaldo. L'apice della sua presidenza. Quattro anni dopo, con gli occhi del mondo puntati sui mondiali in Qatar, si chiude un'epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Juventus: tutto il Cda si è dimesso, è finita l'era di Andrea Agnelli