Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terremoto Siena oggi, serie di scosse: la più forte di magnitudo 3.5

Una scossa di terremoto di magnitudo 3,5 con epicentro a Siena è stata avvertita poco prima delle 22. Lo comunica l'Ingv. La scossa, a una profondità di 8 Km, è stata avvertita dalla popolazione ma non avrebbe portato danni.

Dopo la scossa di magnitudo 3.5, a una profondità di 8 km con epicentro a 1 km dalla città Palio, l'Ingv (Istituto nazionale geofisica e vulcanologia ha registrato nella stessa zona altre scosse. Alle 21.53 si è verificato un sisma di magnitudo 2.4 a una profondità di 9 km e con epicentro a 2 km da Siena; alle 21.58 di magnitudo 2.4; alle 22.02 di 2.1, alle 22.08 di 2.7; alle 22.10 di magnitudo 2; alle 22.36 di 2.6.

Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, e i tecnici del Comune di Siena sono in giro per monitorare la situazione dopo le scosse di terremoto di questa sera. "Al momento si conferma che non ci sono danni", fa sapere il sindaco.

Oltre alla Protezione Civile comunale, è stata allertata anche la Polizia Municipale che è in giro per raccogliere segnalazioni e dare informazioni ai cittadini. Nessun danno registrato anche dalla Polizia Municipale.

I cittadini si sono riversati in strada per la paura nel centro storico ma anche nelle zone periferiche.

"Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 a Siena. Con la nostra sala operativa stiamo verificando la situazione, al momento nessuna segnalazione di danni. Nuove scosse di terremoto con epicentro a Siena con magnitudo fino a 2.7. Molte persone si sono riversate in strada, gli operatori del sistema di Protezione Civile e personale dei Comuni stanno effettuando controlli e fornendo assistenza". E' quanto scrive sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.