Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terribile esplosione in una villetta, poi scoppia l'incendio: morta una mamma, feriti il papà e i due bambini

Stando alle prime ricostruzioni l'esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas. Il corpo della donna è stato recuperato privo di vita dai pompieri entrati all'interno dell'abitazione dotati di autorespiratore

PADOVA. Prima una forte esplosione, poi le fiamme nell'abitazione. E' questo quanto avvenuto questa mattina in una villetta in via Gorghi nel Comune di Sant'Urbano, in provincia di Padova, quando intorno alle 8 è scattato l'allarme per i vigili del fuoco.

Stando alle prime ricostruzioni l'esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas. A rimanere coinvolti nell'incidente una famiglia di 4 persone. Il bilancio è stato tragico: il papà e i due bambini sono rimasti feriti, mentre il corpo della madre è stato recuperato privo di vita dai pompieri, dotati di autorespiratore, durante le operazioni di spegnimento.

All'arrivo dei vigili del fuoco da Este, Rovigo e Padova, il papà si trovava già fuori dall'abitazione insieme ai figli. Nonostante l'arrivo dei soccorsi il medico ha dovuto dichiarare la morte della donna.

Nel frattempo gli altri 3 membri della famiglia sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem 118: uno dei minori è stato elitrasportato in ospedale, mentre gli altri due in ambulanza.

Sono ingenti i danni riportati anche all'abitazione, con alcuni muri perimetrali abbattuti. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per determinare le cause dell'esplosione.