Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Grave incendio in Francia, 6.000 evacuati

Ondata di caldo / Francia

Nella regione della Gironda scoppiano fiamme molto alte, hanno già distrutto 6.000 ettari di foresta e continuano ad avanzare. Più di 1.000 vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere l'incendio

Un mostruoso barbaro devasta la regione della Gironda, nel sud-ovest della Francia, distruggendo case e uccidendo migliaia di residenti. Sono saliti sul tetto mentre le fiamme si avvicinavano. Più di 1.000 vigili del fuoco hanno bruciato più di 6.000 ettari di pineta e stanno combattendo gli incendi in corso, con 6.000 già costretti a lasciare le loro case per motivi di sicurezza.

Nel villaggio di Hostens, la polizia è andata porta a porta e ha detto ai residenti di andarsene mentre l'incendio andava avanti. Camille DeLay è scappata con il compagno e il figlio, afferrando due gatti, un pollo e una tessera dell'assicurazione sulla casa prima di fuggire. In 10 minuti, un piccolo fumo è diventato enorme", ha detto a Reuters un uomo di 30 anni. . Tuttavia, alcuni residenti di Hostens erano riluttanti a trasferirsi. "È complicato andare con un cane e non possiamo lasciarlo qui", ha detto Alison Horan, 18 anni, che era con suo padre. "Sono preoccupato perché l'incendio è sulla terra dietro di noi e il vento sta iniziando a cambiare direzione", ha aggiunto. È uno dei tanti incendi che hanno colpito l'Europa quest'estate, causato da un'ondata di caldo che ha portato temperature record ad alcuni posti. In Portogallo, più di 3.000 ettari di foresta sono bruciati da sabato, quando circa 1.200 vigili del fuoco supportati da otto aerei hanno combattuto gli incendi nella regione montuosa di Covilha, 280 km a nord-est di Lisbona. Anche Spagna e Grecia hanno dovuto affrontare numerosi incendi nelle ultime settimane.

Il fiume Gironda ha subito enormi incendi a luglio che hanno distrutto più di 20.000 ettari di foresta e hanno costretto quasi 40.000 persone a lasciare le loro case. I funzionari ritengono che gli incendi siano il risultato di precedenti incendi ancora covanti nelle torbiere della zona. Incendi sono scoppiati anche nelle divisioni meridionali di Lozère e Aveyron. Più di 1.200 ettari sono stati distrutti in un altro incendio nel dipartimento del Maine-et-Loire, nella Francia occidentale.

In evidenza

Potrebbe interessarti